Di Redazione
È stato pubblicato il calendario ufficiale delle Finali Nazionali CRAI Under 15 femminili, che si terranno a Palermo, Cinisi, Montelepre e Terrasini dal 23 al 25 luglio prossimi. Sono stati definiti, inoltre, anche i campi di gioco per ciascuna delle 24 gare in programma per questa edizione 2021.
Al termine dei primi 12 incontri in calendario, le quattro squadre che si saranno classificate al primo posto dei rispettivi gironi disputeranno le semifinali per i primi quattro posti. Stesso ragionamento per le compagini giunte in seconda posizione: in questo caso le semifinali in calendario saranno valide per i posti dalla quinta all’ottava posizione assoluta. Infine le terze squadre classificate disputeranno le semifinali valevoli per i posti dal nono al decimo.
Sarà la WeKondor Catania, unica siciliana in gara, ad aprire le danze del torneo. Le etnee affronteranno venerdì 23 luglio a Cinisi (ore 9, palestra comunale di contrada Galluzzi) le venete della Foodlab Imoco Volley San Donà. In contemporanea, a Terrasini presso il Geodetico comunale di via Partinico, la testa di serie lombarda Busnago sfiderà le pari età della In Volley Piemonte.
Le finali che decreteranno i primi 4 posti assoluti nella categoria si disputeranno domenica 25 luglio al Pala Oreto di Palermo. La prima gara si svolgerà alle ore 9 (finale 3°-4° posto), mentre a seguire la finalissima che assegnerà lo scudetto.
Questa la composizione dei gironi decretata martedì scorso a Roma dalla Federazione Italiana Pallavolo.
Girone A: Busnago Volleyball Team (Lombardia) – Teodora Ravenna Settore Giovanile (Emilia Romagna) – In Volley Piemonte (Piemonte)
Girone B: San Donà Piave Volley (Veneto) – Asd Nuova Pallavolo Fondi (Lazio) – Volley Academy WeKondor Catania (Sicilia)
Girone C: Scuola Pallavolo Anderlini (Emilia Romagna) – ASD Duemila12 (Lazio) – Visette Volley (Lombardia)
Girone D: Volleyrò Casal de Pazzi (Lazio) – Pro Victoria Pallavolo (Lombardia) – Cuore di Mamma Cutrofiano (Puglia).
Il calendario completo, comprensivo dei campi da gioco, è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.
Nell’ambito delle misure di prevenzione dell’epidemia da Covid-19, e nel rispetto di quanto previsto dai vigenti regolamenti federali in materia, l’accesso degli spettatori sarà consentito nel limite massimo del 25% della capienza massima autorizzata per ciascun impianto di gioco, rispettando sempre la regola del distanziamento interpersonale di almeno un metro tra spettatori che non siano abitualmente conviventi. Gli spettatori ammessi saranno dunque 50 negli impianti di Cinisi e Terrasini, 100 a Montelepre e 225 a Palermo.
Proprio nell’ottica di una corretta gestione ed organizzazione, gli appassionati potranno accedere presso i singoli impianti esclusivamente previo invio di una e-mail – almeno 2 ore prima dell’evento scelto – all’indirizzo eventi@fipavpalermo.it, specificando nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica. Il coordinamento logistico e degli accessi è a cura del designatore arbitri del Comitato Territoriale FIPAV Palermo.
(fonte: Comunicato stampa)