in

Finali Nazionali U17M: prezioso quarto posto per la Vero Volley Banco BPM

Di Redazione

Si conclude al quarto posto l’avventura della Vero Volley Banco BPM alle Finali Nazionali Under 17 maschili 2021, svoltesi a Castellana Grotte (BA). La formazione guidata da Massimo Eccheli, allenatore della Vero Volley Monza di SuperLega maschile chiamato a sostituire l’indisponibile Marco Bolognini, non è riuscita a centrare il podio, arrendendosi nella finale 3/4 posto a Volley Treviso con il punteggio di 3-1.

Per i baby monzesi, comunque, un torneo di alto livello, che li ha consacrati come quarta forza a livello nazionale: il cammino dei lombardi è iniziato venerdì con il successo 3-0 contro la Scuola & Volley Altamura, bissato sabato da un altro 3-0, questa volta sulla Fenice Pallavolo Roma. Sabato, invece, il primo stop per la Vero Volley Banco BPM, arresasi in semifinale ai Diavoli Rosa con il punteggio di 0-3.

Tra le notizie positive dei monzesi alle Finali Nazionali c’è anche il premio a Matteo Sacco, eletto miglior centrale della manifestazione.

C’è molta soddisfazione per essere entrati nelle prime quattro d’Italia, con una squadra quasi tutta al primo anno di categoriaha commentato il responsabile del settore maschile del Vero Volley, Mauro Rech -. Ci abbiamo creduto fino alla fine di poter portare a casa una medaglia, nella Finale contro Treviso, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Dopo un primo set molto difficile, i ragazzi hanno reagito con carattere vincendo il terzo ma non sono riusciti a confermarsi nel quarto. E’ chiaro che c’è un pizzico di rammarico, anche se guardando poi con oggettività al risultato siamo comunque felici. Ringrazio in particolar modo tutto lo staff, che ha seguito i ragazzi tutto l’anno con costanza e attenzione, portandoli a questo importante traguardo“.

TUTTI I RISULTATI A QUESTO LINK
https://www.finalivolleycrai.it/gare-finali-nazionali-volley-2021-under-17-maschile

FINALI NAZIONALI U17M – FASE FINALE
IL CALENDARIO DELLA VERO VOLLEY BANCO BPM

Venerdì 25 giugno, ore 18.00
Pala Grotte di Castellana Grotte (BA)

Vero Volley Banco BPM – Scuola & Volley Altamura 3-0 (25-13, 25-19, 25-21)
Sabato 26 giugno, ore 11.00
Pala Grotte di Castellana Grotte (BA)

Vero Volley Banco BPM – Fenice Pallavolo Roma 3-0 (25-17, 25-22, 25-22)
Sabato 26 giugno, ore 16.45 – SEMIFINALE
Pala Grotte di Castellana Grotte (BA)

Vero Volley Banco BPM – Diavoli Rosa 0-3 (12-25, 19-25, 21-25)
Domenica 27 giugno – FINALE 3/4 POSTO
Pala Grotte di Castellana Grotte (BA)

Vero Volley Banco BPM – Volley Treviso 1-3 (8-25, 23-25, 25-20, 18-25)

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il capitano Valentina Zago rimane a Pinerolo: “Determinata a conquistare la promozione”

MotoGp Olanda, brutta caduta per Valentino Rossi: moto distrutta