in

Fersino: “Cercheremo di rifarci con Scandicci”

Di Redazione

Ritorno alla prima giornata: viaggio nel tempo per la Zanetti, che prepara le valigie e torna ad attraversare la penisola. Per raggiungere la Toscana, dove mercoledì alle 17.30 affronterà la Savino Del Bene Scandicci nel recupero della prima giornata del girone di ritorno non disputata lo scorso 16 dicembre.

Dopo il viaggio a Treviso nel week end, ecco quello infrasettimanale. Dopo la prima della classe, ecco la quinta: 37 i punti in classifica inanellati da Scandicci in 20 gare (1 partita in meno rispetto a Bergamo), gli ultimi 3 nel match della scorsa domenica giocato in casa di Cuneo, dove la protagonista è stata Magdalena Stysiak con 21 punti messi a segno. Sarà lei il principale terminale d’attacco che la Zanetti dovrà pensare a fermare. Ma non il solo. Ad impensierire le difese ci saranno le tante ex rossoblù: da Elitsa Vasileva, che si è unita a Scandicci nel dicembre scorso dopo una prima parte di campionato a Casalmaggiore, a Megan Courtney, da Lucia Bosetti alla centrale Mina Popovic. La schiera delle ex di turno si completa con il libero Enrica Merlo e la palleggiatrice Ofelia Malinov. Il lungo roster, guidato dal tecnico Barbolini, vede in Toscana anche le schiacciatrici Markovic e Pietrini, l’opposto Drewniok, le centrali Lubian, Samadan e Cecconello, il libero Carocci e la palleggiatrice Camera. Un organico che corre su tre fronti: non solo Campionato, ma anche Champions League, dove Scandicci è attesa dal derby con Conegliano la prossima settimana, e nel mese di marzo anche Coppa Italia.

Per la Zanetti sarà un nuovo turno incandescente, in cui le rossoblù saranno chiamate a confermare le prestazioni messe in campo prima della sfida con Conegliano, quando le vittorie su Brescia e Perugia, e prima ancora quella su Cuneo, avevano messo in sicurezza la classifica e dato sicurezze a tutto il gruppo. La fermata d’arresto del week end, al cospetto dell’imbattibile Conegliano, dovrà essere messa presto in archivio: “potevamo fare meglio – aveva sottolineato Eleonora Fersino a fine gara – sappiamo quanto sono forti, ma rimane il rammarico per non aver espresso il nostro gioco al meglio. Cercheremo di rifarci con Scandicci, Chieri e Trento”.

Sì, perché, dopo Scandicci, la Zanetti dovrà subito pensare al ritorno in campo a Bergamo per ospitare Chieri, domenica alle 17. Poi la attenderà un turno di riposo. E, subito dopo, l’ultima sfida di regular season: il recupero del match con Trento, domenica 4 marzo al Pala Agnelli.

La gara sarà diretta dagli arbitri Rosario Vecchione e Marco Zavater. Il punto a punto sarà on line su volleybergamo.it nel Live Score aggiornato in tempo reale.
Le immagini del match saranno in diretta streaming su lvftv.com per gli abbonati alla web tv di Lega Pallavolo.

Sarà il sedicesimo confronto tra bergamasche e toscane: Bergamo si trova in vantaggio con 8 vittorie nei 15 precedenti. 3 su 7 le vittorie rossoblù in Toscana. Nel match di andata, esordio in questo Campionato, finì al tie break un’autentica battaglia sul filo dell’equilibrio strappata da Scandicci alla Zanetti solo nel finale.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Australian Open: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 9. Eterna Serena Williams. Naomi Osaka senza problemi in semifinale (LIVE)

Jovana Stevanovic: “L’Eczacibasi ha dei punti deboli, proveremo ad approfittarne”