Di Redazione
È un fine anno decisamente positivo per la Serie D femminile della Pallavolo Marino. Nello scorso weekend ragazze di coach Marco Di Lucca hanno inflitto un pesante 3-0 al Ciampino, fino a sabato imbattuta in campionato. Grazie a questo successo, inoltre, le marinesi hanno superato in classifica proprio l’avversario di turno e si sono issate al secondo posto, un punto dietro la capolista Priverno (che ha giocato una gara in meno).
A parlare della vittoria nel derby è l’opposto classe 2001 Elena Boeretto: “Siamo entrate in campo molto cariche e determinate e abbiamo sempre giocato come una vera squadra. Sapevamo di dover vincere e lo abbiamo fatto con pieno merito. Nel primo e nel terzo set (chiusi rispettivamente 25-21 e 25-22, n.d.r.) abbiamo preso un vantaggio iniziale, perdendo poi qualche punto per strada, ma chiudendo a nostro favore. Nel secondo, invece, eravamo sotto e abbiamo rimontato in modo brillante”. Tre punti che vanno oltre la semplice vittoria: “Queste partite danno tanta consapevolezza e ti consentono di affrontare una settimana di allenamenti con grande entusiasmo” dice Boeretto.
Il 2021 della Pallavolo Marino si chiuderà con un’altra gara emozionante: “Giocheremo sul campo del Duemila12 De’ Settesoli, l’altra squadra della nostra città: una palestra che conosciamo benissimo visto che ci siamo allenate lì per tanto tempo. È vero che le prossime avversarie occupano l’ultimo posto in classifica e che sulla carta questa potrebbe sembrare una gara semplice, ma la concentrazione dev’essere alta anche perché ogni tanto ci capita di distrarci. In ogni caso, con l’aiuto del coach, affronteremo questa partita con il giusto atteggiamento“.
Boeretto parla poi degli obiettivi stagionali e non si nasconde: “Puntiamo in alto. Il Priverno è una squadra molto valida, ma possiamo giocarci le nostre carte con tutti. La prima parte è stata positiva e tutti meritano un voto alto“. La chiusura è sul suo lunghissimo rapporto col club: “Ho cominciato a giocare qui oltre dieci anni fa e da un po’ inseguiamo il salto in C, chissà che questo non possa essere l’anno giusto. Sono molto legata a questo ambiente e ad un gruppo di compagne con molte delle quali condivido da tempo lo spogliatoio“.
(fonte: Comunicato stampa)