Di Redazione
Si apre con una grande sorpresa la serie decisiva per il titolo della V-League maschile in Corea del Sud: il Woori Card si impone con un secco 0-3 (26-28, 22-25, 23-25) in Gara 1 in casa dei Kal Jumbos, vincitori della regular season e grandi favoriti per la vittoria finale. Decisivo il primo set, in cui il Woori annulla due chance agli avversari (24-23, 25-24) prima di avere la meglio ai vantaggi: da lì in poi la squadra di Roberto Santilli è sempre costretta a inseguire, anche se i finali di set sono sempre in volata (22-22 nel secondo e 23-23 nel terzo).
Il portoghese Alexandre Ferreira, con 22 punti e il 50% di efficacia, è ancora una volta il trascinatore della squadra di Seul, che in generale fa meglio degli avversari in attacco (51% contro 49%) malgrado una ricezione decisamente meno solida. Ai Jumbos non bastano 32 punti di un ottimo Yosvany Hernandez per raddrizzare la partita: pesa l’elevato numero di errori, ben 25. “Hanno giocato meglio di noi – ammette Santilli – dovevamo fare meglio al servizio e in fase di contrattacco. Ma se avessimo portato a casa il primo set la partita sarebbe andata in modo diverso“.
Non c’è comunque molto tempo in casa Jumbos per analizzare la sconfitta: già domani (alle 12 italiane) si torna in campo per Gara 2, sempre a Incheon, mentre Gara 3 si giocherà mercoledì 14 nella capitale.
(fonte: The Spike)