in

Club Italia, coach Bellano: “Ravenna ha grandi giocatrici”

Di Redazione

A più di un mese di distanza dall’ultima gara disputata per il Club Italia CRAI è tempo di tornare in campo. Domani pomeriggio alle 17 le azzurrine ospiteranno al Centro Federale Pavesi di Milano l’Olimpia Teodora Ravenna per la terza giornata di ritorno della Pool Salvezza del Campionato di A2.

Si preannuncia un match impegnativo per Monza e compagne che si troveranno di fronte una formazione in un buon momento di forma. Ravenna ha vinto le ultime quattro partite disputate e guida la classifica della Pool Salvezza. Per le azzurrine è stato un intenso mese di lavoro in vista del tour de force che le attende in questo finale di stagione. 

“A inizio marzo – spiega il tecnico federale Massimo Bellano – abbiamo lavorato a ranghi ridotti a causa delle positività al Covid-19 di alcune ragazze. Recuperate tutte le atlete, quindi, abbiamo ricominciato a riorganizzare il nostro gioco e ci siamo concentrati sugli aspetti tecnico-tattici. Come avvenuto a gennaio ora avremo tante occasioni di gioco e poche per allenarci. Sfrutteremo al meglio tutte le opportunità per ritrovare il ritmo gara, che è la cosa che ci è mancata di più in questo ultimo mese. Probabilmente avremo bisogno di un paio di partite per raggiungere questo obiettivo, ma rispetto a gennaio siamo più consapevoli e abbiamo ancora margini di miglioramento”.

Il ritorno in campo riserva alle azzurrine un match con un avversario ostico, ma c’è entusiasmo per la ripresa dell’attività agonistica. “In questo momento è importante ricominciare a giocare – conclude Bellano -. Certo sarà una sfida impegnativa. Ravenna è una formazione accreditata a rientrare nei Playoff dove potrà dire sicuramente la sua. La palleggiatrice Morello, che conosciamo bene perché è una ex Club Italia, è in grado di offrire una qualità di gioco importante, Grigolo, recentemente rientrata da un infortunio, è un elemento in grado di fare la differenza. Torniamo in campo con curiosità e con la voglia di tornare a esprimere il nostro gioco”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP Cagliari: Doppio. Primo titolo in carriera per Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori

“Impunità di gregge”, la presentazione del nuovo libro di Daniela Simonetti