in

Cina: il Beijing torna a vincere il titolo battendo lo Shanghai

Di Redazione

Il Beijing torna a laurearsi campione della Superleague cinese dopo sei stagioni di dominio dello Shanghai: protagonista di una spettacolare rimonta ieri in Gara 1 della finale, la squadra della capitale non ha invece alcun problema in Gara 2, vinta con un netto 3-0 (25-19, 25-15, 25-18). 20 i punti di Jiang Chuan (67% in attacco) e 11 quelli di Uros Kovacevic, a cui si aggiungono anche 8 muri di squadra. Si conclude così un’edizione iper-compressa della Superleague maschile, durata appena 13 giorni dopo il rinvio di gennaio causato dalla nuova ondata della pandemia.

Esce comunque a testa alta dalla finale lo Shanghai, che fino all’ultimo è riuscito a mettere in difficoltà i grandi favoriti della vigilia nonostante la scelta di rinunciare ai giocatori stranieri: molti i talenti locali che si sono messi in mostra, tra cui lo schiacciatore Dai Qingyao. Il Beijing, che oltre a Kovacevic ha schierato anche il palleggiatore iraniano Saeid Marouf, torna sul trono dopo 7 anni e 4 finali consecutive perse, dal 2016 al 2019, tutte contro lo Shanghai.

NOTA: Nella giornata di ieri abbiamo erroneamente attribuito il titolo al Beijing prima che venisse disputata Gara 2. Ci scusiamo per la svista.

(fonte: CVA)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Motta chiude la stagione regolare con il derby contro Prata

Rinviati diversi tornei Tennis Europe in programma in Italia nei prossimi mesi