in

Cina: chiusa la seconda fase. Tianjin e Shanghai a punteggio pieno

Di Redazione

Si è chiusa in Cina anche la seconda fase della Superleague femminile, nel segno delle grandi favorite: sia il Tianjin campione in carica sia lo Shanghai hanno vinto per 3-0 tutti gli incontri disputati. Nell’ultima gara, giocata ieri, il Tianjin ha travolto in tre set il Beijing (25-17, 25-14, 25-16) con 21 punti di Melissa Vargas, e lo Shanghai ha fatto altrettanto oggi (25-12, 25-15, 25-16) contro l’Hebei: a riposo Kim Yeon-Koung, mentre Jordan Larson ha siglato 18 punti.

Non è chiaro come proseguirà ora la competizione: secondo il regolamento originale, le classifiche della seconda fase non avrebbero dovuto tenere conto dei risultati ottenuti nella prima. Così facendo lo Shenzhen si sarebbe piazzato tra le prime tre del suo girone, ma nel turno successivo sarebbe risultato automaticamente ultimo senza giocare (avendo già incontrato tutte le squadre coinvolte).

Nelle ultime ore la Federazione ha pubblicato sul proprio sito nuove classifiche che, al contrario, tengono conto di tutti i risultati dall’inizio del campionato: in base a questo criterio sarebbero qualificate tra le prime sei, oltre a Tianjin e Shanghai, anche Guangdong, Liaoning, Shandong e Jiangsu. In attesa di comunicazioni ufficiali, si sa comunque che la fase decisiva partirà mercoledì 22 dicembre.

(fonte: CVA)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

I podi dell’ultima tappa del 2021 del Campionato Italiano per Società

Sir Safety Conad Perugia, Grbic: “Quella di ieri è stata una delle nostre migliori partite in attacco”