in

Chromavis Abo, Matilde Maggioni: “Si sta creando il giusto feeling”

Di Redazione

È stata l’ultima operazione del mercato estivo in ordine temporale e per la prima volta affronta il campionato di Serie B1. In questo mese abbondante di preparazione con la Chromavis Abo, guidata in panchina da Giorgio Bolzoni, l’opposta classe 2000 Matilde Maggioni sta vivendo un’esperienza mai vissuta prima.

È un’avventura molto stimolante – racconta la giocatrice originaria di San Giuliano Milanese – sta andando tutto bene e si sta creando il giusto feeling tra di noi, in campo e fuori. È un gruppo che lavora duramente ogni giorno in palestra e mostra grande voglia di fare. Mi sto ambientando bene e progressivamente sto crescendo. Cerco di mettere in pratica tutte le correzioni che mi vengono fatte e cerco di dare il mio massimo“.

Nel suo ruolo, Matilde ha davanti una giocatrice esperta e di spessore per la categoria come Martina Martinelli: “Per me – prosegue Maggioni – Martina è un esempio, essendo anche dotata di grande tecnica. Cerco di osservare attentamente come si muove in campo e i gesti tecnici per cercare di imparare ulteriormente“.

A livello di esperienza, invece, spicca Noemi Porzio, libero e capitano della Chromavis Abo: “La presenza di Noemi – osserva la 21enne lombarda – aiuta tantissimo, a maggior ragione per una squadra giovane come la nostra. Quando andiamo in difficoltà è colei che ci dà maggiormente una mano per reagire. Per il resto la società è molto disponibile e a Offanengo c’è davvero il clima perfetto per lavorare e crescere“.

Infine, la chiusura con l’impegno di sabato, relativo al quinto Trofeo Duemme organizzato dal Volley Offanengo 2011 e che vedrà in campo Chromavis Abo, Bedizzole Volley Green Up, Vivigas Arena e Busnago Volleyball Team: “Più partite giochiamo – conclude Maggioni – più aumenta il nostro feeling. È stato così anche nel Torneo Taverna-Memorial Polloni e mi aspetto un gradino in più anche al Trofeo Duemme“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Assemblea di Lega a Modena: Mignemi e Buscaino nel CdA

MotoGp: Marquez comanda le libere 1 ad Austin, Valentino Rossi 20°