in

Chromavis Abo, Andrea Piccolini è ancora il fisioterapista

Di Redazione

Una garanzia nel suo ruolo nonostante la giovane età, continuando un percorso intrapreso nel recente passato.  Per il terzo anno consecutivo, Andrea Piccolini sarà il fisioterapista della Chromavis Abo, formazione cremasca di B1 femminile. Classe 1992, Piccolini farà nuovamente parte dello staff al servizio della prima squadra di Offanengo, quest’anno guidato da coach Giorgio Bolzoni.

“Con Andrea – spiega il direttore sportivo della Chromavis Abo, Stefano Condina – collaboriamo da tre anni e lo reputo un professionista molto preparato e competente, una garanzia. E’ un altro tassello importante per lo staff guidato da Giorgio Bolzoni”.

“Per il terzo anno – le parole di Piccolini – faccio parte dello staff, mentre in precedenza avevo collaborato esternamente per una stagione. Questo ruolo mi regala il piacere di confrontarmi con professionisti preparati a 360 gradi e sul recupero dagli infortuni; inoltre mi piace molto vivere la parte sportiva. In questo ambito, nel mio lavoro esiste l’esigenza di un risultato rapido e ottimo. Nei recuperi da infortuni, per esempio, si cerca il bilanciamento di un recupero migliore possibile di un’atleta tenendo conto anche delle tempistiche e delle esigenze di squadra. Mi stimola anche cercare di risolvere problemi “storici” di una ragazza per i quali magari fin qui non si erano trovate le “chiavi” giuste”.

“Quest’anno – prosegue Andrea – ho anticipato a luglio la fase di valutazione delle ragazze, seguendo le indicazioni di coach Bolzoni. Ho confrontato gli esiti con quelli dei test svolti dal preparatore atletico Tiziano Bonizzoni e abbiamo stilato un programma di lavoro individuale per il mese di agosto in vista dell’inizio della preparazione. L’obiettivo è non solo conoscere criticità, infortuni storici e attuali, ma anche cercare di creare una base omogenea del gruppo per poi iniziare a lavorare collettivamente”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Roger Federer compie 40 anni: auguri al “Re”

Tabellone Masters 1000 Toronto: Medvedev e Nadal i primi due del seeding, al via tre azzurri