in

Cesar Hernandez, da vice di Lavarini a CT della Corea del Sud

Di Redazione

La Corea del Sud ha rotto gli indugi annunciando il nome del nuovo commissario tecnico che sostituirà Stefano Lavarini alla guida della nazionale femminile: si tratta dello spagnolo Cesar Hernandez Gonzalez, il suo vice nell’ultimo ciclo olimpico culminato con il quarto posto a Tokyo 2020. Per il tecnico 44enne si tratterà del primo incarico da head coach dopo 8 anni: nel 2013 lasciò infatti la squadra spagnola del VP Madrid per fare esperienza all’estero e iniziò un fortunato sodalizio con Carlo Parisi (conosciuto alla Lokomotiv Baku, poi seguito a Le Cannet e Scandicci) prima di diventare, nelle ultime due stagioni, il vice di Giovanni Guidetti al VakifBank Istanbul.

A quanto riferito dai media coreani, la Federazione avrebbe negoziato un rinnovo del contratto con Lavarini, che però avrebbe preferito declinare la proposta. “Vorrei esprimergli la mia più profonda gratitudine – ha detto Hernandez nel suo messaggio di presentazione – con lui ho condiviso molto negli ultimi anni. Ora faremo del nostro meglio per affrontare le Olimpiadi di Parigi 2024. Non ho dimenticato il sostegno e l’entusiasmo degli appassionati coreani durante gli ultimi Giochi, e mi auguro di poter contare sullo stesso supporto in futuro“. Su Twitter, il nuovo CT ha poi aggiunto: “Questo è il momento di costruire una nuova casa. Mai dimenticare: se si lavora e si crede, si può!“.

(fonte: Korea Volleyball Association)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Venerdì 29 Ottobre 2021

Sonny Colbrelli a SuperNews: “Parigi-Roubaix corsa durissima, grande emozione riportarla in Italia dopo più di 20 anni. I 25 km del Benelux Tour interminabili, i più difficili di questi ultimi anni”