in

CBF Balducci in campo a Ravenna: “La vittoria in Coppa ci ha dato fiducia”

Di Redazione

CBF Balducci HR Macerata chiamata di nuovo in campo per la prima giornata di ritorno. Domenica 19 dicembre alle 17 si va a Ravenna per affrontare l’Olimpia Teodora; all’andata fu 3-0 per la truppa maceratese, in una gara d’esordio in cui però Pomili e compagne diedero filo da torcere nei primi due set alle ragazze di Luca Paniconi.

Ravenna è una buona squadra, con ottime individualità – ricorda il tecnico della CBF Balducci – all’andata abbiamo vinto 3-0 con una buona prestazione in una partita che ci ha visto sudare per almeno due set. Sicuramente sarà una partita durissima, contro un avversario di qualità“.

Macerata arriva alla sfida dopo l’ottavo di finale vittorioso contro la Ranieri International Soverato in Coppa Italia, gara che da un lato può aver drenato qualche energia dalla squadra ma dall’altro ha ridato slancio (vista anche la prestazione di sostanza fornita contro la una Soverato coriacea) dopo la giornata no di Olbia che aveva chiuso il girone di andata.

Sicuramente la vittoria contro Soverato ed il passaggio del turno hanno dato fiducia e morale – commenta coach Paniconi – va detto che, avendo delle situazioni da gestire nella preparazione delle partite, il fatto di aver giocato domenica scorsa può toglierci qualcosa. Però questo è stato il responso della classifica, quindi è giusto così. Sta a noi ottimizzare le risorse per perseguire i vari obiettivi. Ora la concentrazione è tutta sulla partita di Ravenna, che al momento è quella più importante, poi penseremo al resto ma guai a farsi distrarre da altri impegni“.

La gara sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Michele Zanin in azzurro: è lui il nuovo allenatore della Nazionale Pre-Juniores maschile

La Serbia dedica un francobollo a Novak Djokovic