in

Castelferretti-Pesaro, battaglia nell’allenamento congiunto: 3-2 per i pesaresi

Di Redazione

Antipasto di campionato per la Sabini Castelferretti e la Montesi Pesaro che fra 14 giorni torneranno in campo per la prima giornata. Le due compagini iniziano con la formazione tipo. I padroni di casa iniziano forte e si portano sul 3-0. Il gioco pesarese è poco fluido. La Sabini riesce a mantenere un break di vantaggio e costringe coach Fabbietti a chiamare tempo. Alla ripresa del gioco, grazie alla giocata di Mancinelli, Castelferretti si aggiudica il primo parziale.  Nel secondo set le formazioni sono immutate e rispondono colpo su colpo. La serie in battuta di capitan Schiaratura, permette ai biancorossi di mettere la freccia, arrivando sul 10-4. Successivamente, ulteriori break arrivano dalla battuta in salto di Mandoloni. Nel finale di set, cala un po’ l’attenzione dei pesaresi, ma l’errore al servizio di Galdenzi offre il parziale agli ospiti (19-25). 

Nel terzo set, i locali cambiano gli schiacciatori e la mossa sembra funzionare. Infatti, si portano sul 5-1. L’allungo è colmato dal muro del neo entrato Ferro che fissa il risultato sul 6 pari. La Sabini grazie a Giaccaglia e Corinaldesi, piazza un nuovo allungo che sembra determinante  (17-12, 21-14). Però, il turno in battuta di Schiaratura, riporta la Montesi a contatto (22-20). Un errore in attacco – proprio del capitano – sembra dare il parziale ai locali, ma il turno in servizio del debuttante Ciabotti riporta a contatto i biancorossi. In volata, è l’attacco di Corinaldesi a dare il parziale ai biancoazzurri (25-23). 

Il quarto set inizia con un nuovo allungo dei locali. La Montesi grazie al doppio cambio con Hoxha e Ferro, raggiunge la parità sull’11-11. L’equilibrio regna sovrano. Cristiano tiene in linea di galleggiamento i biancorossi, ma Morichelli dona un break di vantaggio alla Montesi (19-21). Il finale di set è di marca pesarese: Mandoloni prima attacca di seconda e insieme a Mancinelli chiude il set a muro (23-25). Al tie break, dopo una fase di equilibrio assoluto, la Montesi prende il sopravvento e grazie al 11-15, si aggiudica l’allenamento congiunto!

IL TABELLINO DEL MATCH

Sabini-Montesi 2-3 (25-21, 19-25, 25-23, 23-25, 11-15)

Sabini Castelferretti: Mancinelli 6, Galdenzi 10, Beni 4, Mariotti 6, Giaccaglia 8, Pieroni 1, Pettinari (L), Corinaldesi 9, Rinaldi 11, Licitra 9, Palazzesi (L). All. Giangiacomi.

Montesi: Sabatini 5, D’Urso 5, Mandoloni 10, Schiaratura 18, Caselli 4, Morichelli 20, Mei (L), Mancinelli 3, Ferro 1, Ciabotti, Cristiano 8, Hoxha 4. All. Fabbietti.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ultimo test della preseason per la Gioiella Prisma Taranto Volley

Mondiali Sordi: l’Italia maschile chiude con la medaglia di bronzo