in

Carlo Bonifazi: “Vorrei che Fipav e Aibvc lavorassero insieme”

Di Roberto Zucca

La voce è quella di chi sceglie di riprendere un lungo viaggio dopo una pausa forzata. È la voce della speranza, ma anche quella dell’energia di Carlo Bonifazi e molti altri beacher, per i quali quest’ultimo anno di assenza dai campi di sabbia ha significato rimanere privi di quell’ossigeno che solo il mare e la disciplina possono dare:

È una bella sensazione, per tutti, quella di poter ritornare ad allenarsi e giocare. Per me e Fabrizio (Manni, n.d.r.), dal primo giorno, questo ha significato ricominciare a concentrarsi su quelli che erano gli obiettivi della scorsa stagione. E sicuramente capire che avevamo entrambi voglia di riprendere ad allenarci assieme più di prima“.

È difficile ricominciare dopo la pandemia?

Sicuramente hai ancora il dubbio che tutto possa rifermarsi da un momento a un altro. L’altra cosa che noti è che c’è una voglia pazzesca da parte di tutti di riprendere a giocare qualsiasi competizione, italiana e internazionale“.

Voi puntate all’internazionale?

Siamo iscritti a Gstaad, che è una tappa 4 stelle del World Tour, e abbiamo visto che le squadre alle qualificazioni saranno tante. In generale abbiamo notato come nei tornei internazionali adesso ci sia un po’ di fila per partecipare. Sarà l’atmosfera della ripresa, sarà l’entusiasmo da anno olimpico, ma si respira un’aria molto bella“.

Veniamo al Campionato Italiano.

Giocheremo le tappe del Campionato Italiano come ogni anno, con l’obiettivo di fare meglio delle stagioni passate. Le coppie che si stanno affacciando sul panorama di quest’anno sono ben assortite. Penso ad esempio a Vanni-Caminati, o ad altre nuove che ho sentito nominare in queste settimane. Ci sarà da divertirsi“.

Nel beach fa ancora rumore il capitolo dell’Aibvc (molti giocatori, tra cui lo stesso Bonifazi, sono stati squalificati per aver partecipato ai tornei organizzati dall’associazione, n.d.r.). Posso chiederle cosa ne pensa?

Penso che sarebbe bellissimo se la Federazione e Aibvc potessero collaborare e fare assieme un bel lavoro, ognuno con il proprio perimetro di competenza. Credo che le alleanze in questo sport possano solo portare a fare qualcosa di positivo per il nostro sport. Più persone con esperienza in campo possono solo fare un buon lavoro“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gli azzurri crescono ancora: Sbertoli e Galassi tra le note liete

Mattia Catone è ancora biancazzurro: quinto anno consecutivo per il 2001 pinetese doc!