in

Campionato Italiano per Società: i vincitori delle tappe del weekend

Di Redazione

Si è concluso un altro weekend di gare nel Campionato Italiano per Società 2021 di Beach Volley: Roma, Torino, Reggio Emilia e Ravenna sono state le località che hanno ospitato e decretato i vincitori delle tappe dello scorso fine settimana.

A fare da cornice alle gare giocate nella capitale è stato il Pala Beach Volley Camp del Centro Sportivo Maximo, che ha ospitato i beacher in entrambe le giornate. Sabato sono scese sulla sabbia le Categorie Master 35 femminile e Master 40 maschile. La prima categoria è stata vinta dalla Pol. ICACT Sport4 Nonprofit (Stefania Cuccagna-Giada Vergoni), davanti alle padrone di casa della Beach Volley Camp (Sabrina Sava-Sabrina Morici). Il terzo posto è andato alla Paradise Beach City (Valentina Bof-Morena Quatela). La stessa Paradise Beach City è stata protagonista anche nella Categoria Master 40 Maschile con la conquista del primo (Emerson Paulino Da Silva-Michele De Carolis) e del secondo posto (Giulio Lauretti-Dario Iacoponi). Il gradino più basso del podio è andato alla Beach Volley Camp (Antonio Corongiu-Fabrizio Rapisarda).

Nella giornata di domenica, si sono sfidate le categorie Silver Femminile e Silver Maschile. La vittoria nella Silver Femminile è stata conquistata dalla King Of The Beach (Giulia Rocci-Francesca Indoni). Il secondo e il terzo posto sono andati rispettivamente alla Beach Volley Camp (Sara Bernetti-Jessica Ciccarella) e alla Air Beach Volley School (Roberta Casani-Daniela Pasciuti). La Paradise Beach City (Emanuele Filesi-Emilio Torda) si è classificata prima nella Categoria Silver Maschile, mentre il secondo posto è andato alla Air Beach Volley School (Alessio Ferraro-Massimo Torregiani). A chiudere il podio la Beach Volley Camp (Luigi Musacchio-Lorenzo Musacchio), padrona di casa e organizzatrice dell’evento.

Il Campionato Italiano per Società ha fatto tappa anche in Piemonte. Nell’impianto del CUS Torino infatti si sono sfidate le categorie Silver Femminile e Silver Maschile. La vera protagonista è stata la CUS Torino, società organizzatrice dell’evento, che ha occupato tutti e tre i gradini del podio della Categoria Silver Femminile. Il primo posto infatti è stato conquistato da Arianna Mingolla e Matilde Forno, il secondo posto da Speranza Garbossa e Fabiana Tognetti, mentre il terzo se lo sono aggiudicate Anna Maria Sarra e Fiammetta Gervasoni. La CUS Torino è stata la mattatrice anche nella Categoria Silver Maschile piazzandosi al primo (Enrico Bissacco-Giacomo Ghibaudo) e al secondo posto (Filippo Cerutti-Alessandro Redavide). La terza posizione invece è andata alla I Follow Beach Volley (Luca Occhini-Davide Travaglia).

Le altre due tappe di questo weekend si sono giocate entrambe in Emilia Romagna. Al Circolo Ondechiare di Reggio Emilia sono scese in campo le beachers appartenenti alle categorie Silver Femminile e Gold Femminile. La Beach Volley League, padrona di casa e società organizzatrice dell’evento, ha trionfato nella categoria Silver Femminile piazzandosi al primo (Giorgia Fiore-Carlotta Malenotti), al secondo (Arame Diop-Giulia Zaccaria) e al terzo posto (Virginia Buffagni-Valentina Pera). La categoria Gold Femminile invece è stata vinta dalla Powerbeach (Giada Godenzoni-Martina Gabellini) davanti alle padrone di casa della Beach Volley League (Sara Leoni-Chiara Ferretti). Il terzo posto è andato alla Beach Volley Padova (Francesca Montanari-Cristiana Parenzan).

Altro appuntamento in Emilia Romagna si è giocato alla Powerbeach Darsena di Ravenna. Giornata di gare dedicata alla categoria Silver Maschile: alla Orbite (Lorenzo Monti-Marco Zoli) la prima posizione. Il secondo posto è andato alla Noway (Marco Ravara-Federico Quintarelli), mentre il terzo alla Beach Volley League (Mattia Righele-Nicola Malenotti). L’organizzatrice dell’evento è stata la Powerbeach.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Leo Shoes Casarano, successo in scioltezza sul Galatone e secondo posto solitario

Il Parella non completa la rimonta. Vince Gossolengo al tie break