in

C maschile: Volley Macerata pronto al via del campionato

Di Redazione

Il Volley Macerata non è solo Serie B, organizzata in collaborazione con l’Appignano Volley sotto la denominazione Paoloni, ma è anche un mondo composto da oltre 120 giovani che iniziano dai corsi di Micro e Minivolley per arrivare fino all’Under 20. Proprio quest’ultima formazione parteciperà al prossimo campionato di Serie C regionale al via il 23 ottobre.

Nella passata stagione, guidata da Matteo Cacchiarelli e dal suo vice Giammarco Storani, la squadra ha disputato, nella prima parte della sua annata, il torneo Under 19 uscendo sconfitta contro la Cucine Lube Civitanova in una Finale Territoriale giocata al cardiopalma e decisa solamente dal tiebreak. Nella seconda parte, invece, ha partecipato alla Coppa Nazionale di Serie D vincendo meritatamente il suo girone di qualificazione davanti al San Severino Volley, ma anche qui è uscita sconfitta da un’incredibile Finalissima Regionale condizionata dall’infortunio occorso al regista Francesco Corradini, contro la Virtus Volley Fano.

In estate, grazie al secondo posto in coppa, si pensava ad un ripescaggio nel massimo campionato regionale, ma così non è stato ed allora la società presieduta da Mario Picchio, per premiare il percorso compiuto dai propri ragazzi, si è accordata con l’Accademia del Volley Ancona per uno scambio di categoria con i maceratesi, che hanno prelevato dai dorici i diritti di Serie C cedendo allo stesso tempi agli anconetani quelli di Serie D.

È proprio coach Matteo Cacchiarelli a parlare delle condizioni del suo gruppo a poco meno di due settimane dall’avvio del campionato: “Siamo ripartiti con un gruppo di atleti che hanno età ed esperienze diverse. La società ha voluto premiare i ragazzi che hanno sempre dimostrato impegno ed attaccamento alla maglia: una squadra che, l’anno scorso, si è allenata duramente per sei mesi senza giocare una partita arrivando poi ogni volta, nei tornei disputati, ad un passo dal conquistare un titolo (Finale Territoriale Under 19 e Finale Regionale Coppa Nazionale di Serie D)“.

Sempre con l’idea di voler far crescere i ragazzi – continua Cacchiarelli – dando loro le migliori opportunità possibili, che rappresenta un leit motiv del Volley Macerata, abbiamo scelto di iscriverci in un campionato che sarà, per noi, molto difficile ma al tempo stesso molto stimolante. La rosa dello scorso anno è stata completata con ragazzi del 2004 che nella scorsa stagione hanno disputato il campionato Under 17 e che in questa giocheranno, oltre che in Serie C, anche in Under 19; quindi ci saranno età diverse, esperienze diverse, accomunate, però, dalla voglia di allenarsi, impegnarsi, crescere e migliorare“.

Lo spirito che deve accompagnarci – conclude il tecnico – è quindi quello di affrontare ogni allenamento, e soprattutto ogni partita, con la voglia di fare sempre meglio, sia individualmente sia di squadra, lottando su ogni pallone e continuare così un percorso di crescita che già sul finire della scorsa stagione lasciava intravedere buone possibilità. Siamo fiduciosi che questi ragazzi sapranno regalarci sfide emozionanti come quelle vissute lo scorso anno“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Itas Ceccarelli Group Martignacco fa bottino pieno a Modica

F1, Binotto dopo il Gp di Turchia: “C'è amarezza, ci abbiamo provato”