in

Brasile: Dentil Praia Clube al terzo posto, si salva il Fluminense

Di Redazione

Si è chiusa ieri la regular season della Superliga femminile brasiliana, con gli ultimi verdetti in chiave play off e salvezza. Dietro a Itambé Minas e Osasco, già matematicamente prima e seconda, si piazza il Dentil Praia Clube, che vince con autorità la sfida d’alta quota contro il Sesc RJ Flamengo per 3-0 (25-19, 25-22, 25-22): ancora una volta la protagonista è Fe Garay con 14 punti. Nei quarti il Praia se la vedrà a partire da domenica 14 marzo contro il Barueri, mentre il Sesc RJ scenderà in campo già da giovedì 11 contro il Sesi Bauru, reduce da un inutile 3-0 al Sao Caetano.

Venerdì 12 Gara 1 tra Osasco e Curitiba, mentre sabato 13 il Minas affronterà il Brasilia. Entrambe le favorite sono alle prese con gli infortuni: la squadra di Nicola Negro non avrà Danielle Cuttino, il cui recupero è in forse anche per la semifinale, mentre all’Osasco mancherà Jaqueline, che si è procurata una lesione muscolare nella sfida dell’ultima giornata persa per 3-1 contro il Pinheiros.

Festeggia infine la salvezza il Fluminense che, dopo aver trascorso quasi tutto il campionato in zona retrocessione, conquista la vittoria più importante battendo a domicilio la diretta rivale Sao Jose de Pinhais per 1-3 (25-18, 23-25, 25-27, 20-25). Due generazioni protagonista del successo: la veterana Mari (classe 1983) e la giovane schiacciatrice del 2001 Mayara, entrambe autrici di 15 punti. Il Sao Jose retrocede in Superliga B insieme al Sao Caetano.

(fonte: Web Volei)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Milano cade a Trento. Trieste e Treviso, che successi!

B maschile: lo Scanzo si impone nel derby con Grassobbio