Di Redazione
Ieri, per la prima volta dall’inizio del campionato, Bologna cede, nella sfida per la leadership del campionato. Con una partita di alto livello dei padroni di casa di Forlì , che hanno saputo sbagliare poco e aggredire da subito in attacco, la Geetit concede 3 punti determinanti per la classifica del girone E2.
L’inizio della partita vede le due squadre, le più vincenti del girone, combattere punto a punto: gli errori di troppo compiuti dalla Geetit e la cura dei dettagli da parte della Querzoli Forlì negli ultimi punti del set hanno subito portato la squadra di casa in vantaggio di un parziale.
Il secondo set, molto simile al primo, ha visto Bologna concedere troppi punti agli avversari, soprattutto dai nove metri. Forlì, che dal canto suo ha saputo sbagliare poco, ha approfittato degli errori dei Bolognesi, aggredendo in attacco sia al centro che con i propri laterali.
Tutta un’altra storia quella del terzo set: Bologna non molla; aggredisce in battuta, staccando da rete il palleggiatore Mariella, limita gli errori ed è convincente anche in attacco con i centrali Marcoionni e Soglia e l’opposto Spagnol.
Nel quarto set Forli torna ad essere molto aggressivo sia in attacco sia in battuta: si parta da subito avanti sul 5-2. Bologna non ci sta: riapre il quarto set portandosi sul 8-9 con una prestazione corale.
Ma gli errori, questa volta in attacco, lasciano, a Forlì non solo un respiro ma due break point decisivi per la chiusura del match: 21-15. Non è finita: con un ace e un break point al servizio Bologna si riporta la squadra su 22-20. Ancora una volta Forlì limita gli errori e convince sia in attacco sia a muro. Finisce 25-22 per la squadra di casa.
Querzoli S.Volley Forlì-Geetit Pallavolo Bologna (3-1)
25-23 / 25-22 / 21-25 / 25-22
(Fonte: comunicato stampa)