in

Big match tra Pineto e Macerata. Longo: “Andiamo a giocare con la testa libera”

Di Redazione

La nona giornata del Girone Bianco di Serie A3 presenta la sfida di vertice tra Med Store Tunit Macerata e Abba Pineto. I biancorossi, in testa alla classifica con 20 punti come Grottazzolina, saranno ospiti del PalaVolley S.Maria contro una squadra temibile, che ha vinto due delle ultime tre gare: la partita con Torino della scorsa settimana è stata rimandata, ma Pineto viene dalle vittorie su Savigliano (3-0) e Garlasco (3-1) e occupa ora la terza posizione, a due punti di distanza dalla vetta. La Med Store Tunit arriva da una prova di grande carattere a Bologna, dove nonostante le assenze pesanti è riuscita ad imporsi per 3-1 ribaltando lo svantaggio iniziale.

A Bologna siamo stati bravi a reagire – conferma il palleggiatore Giuseppe Longonon era facile, viste le assenze. Faccio i complimenti a Elia Scita, che ha gestito bene i palloni che gli sono arrivati, e gli altri giovani; soprattutto per loro è stato difficile affrontare la partita sapendo di dover sopperire alla qualità di chi non era in campo. Poi hanno dato un grande aiuto Lazzaretto e Margutti, si sono presi più responsabilità e sono stati determinanti nel recuperare lo svantaggio e permetterci di imporci a Bologna“.

Dopo aver superato il test di domenica scorsa, ora la Med Store Tunit è attesa da un’altra difficile sfida contro Pineto, tra le squadre migliori del torneo. “Per la prima volta in stagione – commenta Longo – affronteremo una partita probabilmente senza i favori del pronostico; andremo a giocare con la testa libera, pronti a dare il massimo come sempre. Siamo abituati a giocare per vincere e non sarà diverso domenica“.

In questa prima metà di stagione il regista si è confermato un punto di riferimento per la squadra: “A Macerata – racconta Longo – ho trovato una società importante e organizzata, che lavora bene e ha obiettivi chiari. Ogni stagione poi nasconde delle difficoltà, ma qui c’è la voglia di non mollare mai; come giocatori sentiamo sempre vicina la dirigenza e insieme sappiamo di poter affrontare qualsiasi ostacolo“.

La partita tra Pineto e Macerata sarà visibile in diretta su legavolley.tv a partire dalle 18.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tinet inizia il lungo dicembre contro S. Donà

Nicoletti scopre la Turchia, Piano-Vettori: amici… viaggiatori!