Di Redazione
Domani sera (sabato 19, ore 20: garantita anche la diretta su YouTube), il De Mas si riveste a festa per accogliere la Da Rold Logistics Belluno in una partita che vale un’intera stagione: gara 2 del quarto e ultimo turno di playoff.
RITORNO – Semplificando, è il ritorno della finalissima contro la Geetit Bologna. Un ritorno che parte in salita per il sestetto dolomitico, se è vero che sabato scorso gli emiliani hanno avuto il merito di imporsi col punteggio di 3-1. Di conseguenza, per prendere l’ascensore e salire di categoria, bisognerà vincere “da 3 punti” (ovvero, 3-0 o 3-1) e conquistare pure il Golden set.
REAZIONE – Ma i rinoceronti sono pronti, determinati. E fiduciosi: «Siamo nel mese di giugno – afferma coach Diego Poletto – la fatica si fa sentire e gli allenamenti sono meno brillanti del solito, è inevitabile. Tuttavia, il gruppo ha avuto una buonissima reazione dopo gara 1: sappiamo bene come abbiamo giocato a Bologna e come dovremo giocare in casa nostra». Una casa animata nuovamente dalla presenza del pubblico. I tifosi tornano a popolare le tribune del palasport di via Gabelli (anche se in numero ridotto: 125), a distanza di quasi 500 giorni dall’ultima volta: era il 15 febbraio 2020, il giorno di Drl-Aduna Padova.
TIFO ED EMOZIONE – Poi, il Covid ha svuotato gli spalti, ma non la passione dei bellunesi per il volley. E per la Pallavolo Belluno: «Nessun dubbio – conclude Poletto – il pubblico ci può dare un grande aiuto. Sarà il nostro valore aggiunto. Siamo di fronte a una sfida meravigliosa: non so se dire se sia la più importante della mia carriera, di sicuro è una delle più emozionanti».
(Fonte: comunicato stampa)