in

B1 femminile: una Montale ancora incerottata attende Cesena

Di Redazione

L’Emilbronzo 2000 Montale continua in maniera netta il proprio percorso, seppur tortuoso e pieno di imprevisti. L’ultimo problema è sopraggiunto durante la trasferta di Imola, con il serio infortunio occorso a Lancellotti. Nonostante tutto, però, sono otto vittorie su otto per le nerofucsia (ora a più 6 su Imola, Cremona e Ostiano), che domenica troveranno un altro avversario ostico pronto a sbarrare la strada alla società guidata dal presidente Gianfranco Barberini.

A Castelnuovo Rangone arriverà infatti l’Elettromeccanica Angelini Cesena, rinfrancata dopo la vittoria nel derby romagnolo contro Forlì (3-1) ma soprattutto rigenerata dall’arrivo della schiacciatrice Giada Benazzi, autrice di ben 32 punti contro Forlì. Attenzione dunque ad una squadra che si trova sì al settimo posto in classifica con tre vittorie e cinque sconfitte (11 punti), ma che nell’ultimo turno sembra aver cambiato decisamente passo.

Ghibaudi ha completamente recuperato Gentili, ma come detto dovrà fare a meno di Lancellotti. A questo punto si proverà ad accelerare il recupero da un infortunio muscolare della palleggiatrice Lucrezia Giovagnoni. Sotto questo punto di vista, il tecnico genovese non ha molte possibilità di scelta, se non la giovane Nordi (classe 2002) oppure, come a Imola, la carta Aguero.

Alla vigilia di questo derby emiliano-romagnolo ha parlato l’opposto Giulia Marinelli: “A Imola non è stata assolutamente una partita tranquilla e facile. Diciamo che tutto quello che poteva succedere è successo e sfortunatamente è arrivaro anche l’infortunio della Bubu (Lancellotti, n.d.r.), che speriamo possa rimettersi in sesto il prima possibile. È dall’inizio della stagione che gli infortuni sembrano non abbandonarci. Siamo riuscite a
superare i momenti di difficoltà nel miglior modo possibile, riuscendo a portare a casa anche la vittoria
“.

L’esperienza in gruppo? È fondamentale – continua Marinelli – le giocatrici di esperienza hanno un ruolo troppo importante nel percorso di crescita di noi giocatrici più giovani. Credo sia necessario avere dei punti di riferimento all’interno del gruppo, che è già fantastico di suo, oltre che molto unito, che si aiuta sempre nei momenti di difficoltà“.

Poi il focus si sposta sulla sfida a Cesena: “Non sarà una partita semplice, anche perché l’infortunio della Bubu costituisce una perdita significativa che ci metterà a dura prova. Nonostante ciò sono positiva e sono certa che grazie alle nostre capacità riusciremo a fare del nostro meglio. La nostra posizione in classifica non deve farci abbassare la guardia perché gli avversari non vanno mai sottovalutati. Anche perché chi è che gioca per perdere?“.

Il fischio d’inizio è fissato per le 17 di domani, domenica 12 dicembre, alla palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone. Gli arbitri del match saranno Roberto Gianninò ed Emiliano Pasquini. La gara sarà aperta al pubblico (biglietti prenotabili entro le 14 di domani) e sarà possibile anche seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda sul canale YouTube “Pallavolo Montale”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Cuneo Volley Ambassador Saluzzo Monviso 2024

La Gioiella Prisma Taranto impegnata al PalaPanini contro Modena