in

B maschile, Nova Volley e il title sponsor si separano causa… Green Pass

Di Redazione

Incredibile ma vero, dopo 7 anni di proficua collaborazione si interrompe qui il rapporto tra la Nova Volley Loreto 2014 e l’azienda Sampress, title sponsor della squadra marchigiana che milita in Serie B maschile. Alla base della decisione ci sarebbe nientemeno che una divergenza di vedute sul Green Pass.

Nello specifico, a quanto riferisce la società in un comunicato stampa, i vertici dell’azienda di Castelfidardo avrebbero contestato la pedissequa applicazione del protocollo imposto dalla Fipav, e quindi l’obbligatorietà del Green Pass per i tesserati con più di 12 anni: una regola alla quale invece la Nova Volley Loreto si attiene scrupolosamente.

“Sotto l’aspetto personale è concesso a chiunque avere dei dubbi circa la bontà di certe decisioni – è la dichiarazione del presidente della società neroverde Franco Massaccesima, come dirigente sportivo di una società affiliata ad una Federazione, o ti attieni alle regole che ti vengono imposte o semplicemente eviti di assumerti delle responsabilità e, in questo caso, di far fare pallavolo a tanti ragazzi e ragazze nella città di Loreto“.

Il protocollo federale, applicato in tutte le 5.000 società di pallavolo italiane e rispettato da 320.000 atleti, non può essere eluso da un’unica realtà sportiva per le convinzioni di uno sponsor – prosegue Massaccesi – perché non solo significherebbe andare incontro a sanzioni, ma darebbe un pessimo esempio ai giovani dei quali contribuiamo in piccola parte alla formazione personale prima ancora che sportiva, per giunta in un momento storico così drammatico“.

Da qui la decisione di sospendere il rapporto di collaborazione tra le due realtà. “Per noi Sampress era uno sponsor importante ma non certo l’unico – dice ancora il presidente – e la continuità sportiva dell’attività non è assolutamente a rischio né per questa stagione né per il futuro. Abbiamo un pool di aziende che ci accompagna e la storia personale dei soci della Nova Volley conferma che il lavoro prosegue. Lo rimarco con l’obiettivo di fugare sul nascere ogni eventuale illazione in merito alla solidità di questa società e alla serietà nei confronti del rispetto degli impegni presi, economici e morali, nei confronti di tutti i tesserati“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Vero Volley, termina la terza settimana di lavoro tra tecnica e pesi

F1, Gp Olanda: la Ferrari comanda le libere 2, Leclerc davanti a Sainz