in

B maschile: Alessandro Morelli nuovo libero della RomagnaBanca

Di Redazione

È Alessandro Morelli è un uno dei liberi della squadra di Serie B della RomagnaBanca Dinamo Bellaria. Nato a rimini nel febbraio 1985, è cresciuto pallavolisticamente nelle giovanili della Sangren Volley di Morciano di Romagna. All’età di 16 anni ha esordito in serie C, conquistando prima la promozione in B2 e poi in B1 Nel 2007 è transitato nel Viserba, dove ha disputato i campionati di serie B2 e D, mentre nel 2008, ottiene la promozione in serie C con il Riccione Volley.

Qualche anno più tardi diventa un giocatore della Gulf Femm di San Marino con la quale disputa e perde la finale per la promozione in B2.
Anno funesto invece, il 2012 poiché un brutto infortunio lo ferma per tutta la stagione e non gli permetterà di giocare la B2 con il Beach & Park.
Nel corso del 2014 il lavoro porta Morelli a Bologna, sarà il Budrio ad inserirlo nel roster della serie D e poi a ottenere la promozione in C. Nel 2017 passa nelle fila dello Zinella dove vince il campionato di serie C, poi aderisce al progetto Brogioni e inizia a giocare in serie B per la Geetit Bologna.

Alessandro è un ragazzo che ha esperienza per la categoria – afferma il coach Claudio Botteghisa come si sta in palestra e ci darà una grossa mano visto che sarà uno dei pochi ultratrentenni in rosa. L’ho incontrato diverse volte da avversario e una sua dote è l’attaccamento alla partita che dimostra sempre“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Videx Grottazzolina, tempo di raduno. Ortenzi: “Non dobbiamo accontentarci”

Al via a Frigole l’ultima tappa del Torneo Serie Nazionale