Di Redazione
Ci sono traguardi che vengono raggiunti e superati di slancio, pronti ad affrontare la prossima puntata di una lunga storia. Altri, invece, sui quali è necessario fermarsi un momento, riguardare indietro e ammirare il percorso fatto fino a quel momento. Succede quest’anno al Pool Libertas Cantù. La società fondata nel 1982 dal Presidente Ambrogio Molteni parteciperà al suo campionato numero 40, in una lunga rincorsa che porterà nel 2022 a festeggiare gli stessi anni dalla fondazione. Inoltre, un’altra cifra tonda caratterizzerà la prossima stagione: si tratterà infatti del decimo campionato per la prima squadra in Serie A2.
Per l’occasione, sulle maglie dei giocatori in campo spunterà un nuovo logo celebrativo, creato appositamente dal designer e referente marketing Giovanni Indorato, che coniuga lo storico logo dell’Ape battagliera alla celebrazione di un traguardo al quale hanno contribuito innumerevoli compagni di percorso, dai primi, storici, soci per arrivare ai dirigenti attuali, passando per gli allenatori, i giocatori, i tifosi, gli sponsor, i volontari, e tutte le persone che hanno incrociato la nostra strada.
“Il percorso iniziato 3 anni fa di rivisitazione storica in chiave moderna – dice Giovanni – arriva quest’anno al suo apice. Attendevo questo importante anniversario da tempo, ed è il motivo per cui il successo di ‘Back to…’ delle ultime due divise da gara ha dato lo slancio creativo che la Libertas meritava. La modernità del volley attuale si fonde così con il simbolo storico, quell’Ape battagliera tanto cara e tanto amata da tutti coloro che amano ed hanno amato la nostra squadra. Un Logo celebrativo che affiancherà quello istituzionale sia in iniziative di contorno che in quelle che saranno le nostre nuove divise, che presenteremo a tempo debito fra qualche mese”.
“Con la stagione appena conclusa – anticipa – si chiude anche il progetto #MatchSponsor #100x100cuorecanturino dei Liberi a ‘gettone’, un percorso che ha coperto 36 partite e 36 divise speciali differenti per vecchi e nuovi partner. Questo 40° anniversario e 10° anno in Serie A2 Credem Banca darà nuovi spazi e possibilità agli Sponsor che vorranno affrontare con noi questo incredibile cammino”.
(Fonte: comunicato stampa)