in

Amichevole Italia-Argentina, coach Mendez: “Vi prometto un gran spettacolo”

Di Redazione

Appuntamento questa sera, ore 20.30, per la prima delle due amichevoli della Nazionale azzurra di coach Blengini, in vista di Tokyo 2020. La sfidante è l’Argentina di mister Marcelo Mendez, al terzo anno sulla panchina della Nazionale sudamericana.

E’ proprio il coach argentino a raccontare le ore che separano i suoi ragazzi dal match contro gli Azzurri, sul taraflex della Top Volley Cisterna, in un’intervista a Latina Oggi.

Quanto valore hanno questi due test match contro l’Italia di Blengini.

«Sono estremamente indicativi e utili per saggiare la nostra condizione dopo la VNL. Ogni singolo allenamento, ogni partita, ogni momento può essere utile per fare un passo in più verso la migliore condizione».

Pubblico competente al palazzetto, grazie all’arrivo della Top Volley e della Superlega, il massimo campionato italiano.

«La Superlega è uno dei campionati più belli e interessanti al mondo. Ecco perché mi aspetto a Cisterna un pubblico che sappia apprezzare sino in fondo la voglia di far bene di queste due nazionali».

Argentina inserita in un girone di ferro. A Tokyo, pronti via, ci sarà da battagliare dalla prima all’ultima palla.

«Il girone è difficilissimo, ma ci siamo anche noi e diremo la nostra dall’inizio alla fine. Brasile, Francia, Russia e Stati Uniti sono avversari molto forti, ma siamo convinti di potercela giocare con tutti».

Appuntamento a Cisterna?

«Aspetto tutti con piacere. Da quando siamo arrivati, ci hanno trattato davvero molto bene, ma non avevo dubbi al riguardo. Il palazzetto di Cisterna, poi, è molto bello, ma anche qui non avevo dubbi, visto e considerato che ospita una squadra che gioca la Superlega. Cercheremo di far divertire la gente, ma vi posso assicurare sin da ora che Italia e Argentina daranno spettacolo»


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

WTA 250 Praga: Il Main Draw. Presenza di Giulia Gatto Monticone

Dove vedere Tour de France 2021, quindicesima tappa: tutte le info e canale tv