in

Altra riconferma per la Pallavolo Bari. Quarta stagione per l’opposto Vincenzo Petruzzelli

Di Redazione

Permanenza garantita per un altro pilastro biancorosso! Pallavolo Bari rende noto con piacere il prolungamento della collaborazione con l’atleta classe 1992 Vincenzo Petruzzelli.

Dopo l’ingaggio del regista Gabriele Parisi e la riconferma dello schiacciatore Alessandro Ciavarella, inizia a prendere sempre più forma l’organico che il direttore generale Antonio Laforgia sta allestendo in vista della prossima stagione. Ed in questo caso, è un’altra operazione volta alla continuità quella che conferma a disposizione di mister Beppe Spinelli l’opposto originario di Andria.

Si tratta ormai di un legame speciale questo costituito tra Petruzzelli e Pallavolo Bari: la prossima sarà la quarta stagione in biancorosso sulle cinque di vita del club di cui nella stagione appena conclusa è stato anche capitano.

Dall’alto dei suoi oltre due metri, anche nella prossima stagione il ventinovenne saprà confermarsi un importante terminale d’attacco al servizio della squadra.

LA CARRIERA
Cresciuto nelle giovanili della Pallavolo Andria, con cui vince la serie C nella stagione 2013/14, Petruzzelli ha poi fatto parte per un triennio dell’Udas Cerignola con cui ha conquistato il campionato di C nella prima annata, disputando poi un torneo di B2 ed uno di B unica nelle successive. Quindi il primo approdo alla Pallavolo Bari in serie B, seguito dal ritorno in riva all’Ofanto con la Fenice Cerignola che trascina ad una salvezza in B all’ultima giornata. Nella stagione 2019/20 il ritorno a Bari, nella stagione di B interrotta coi biancorossi primi in classifica e attesi dalla final four di Coppa Italia.

LE DICHIARAZIONI

La stagione 2019/2020 è stata sicuramente difficile – confessa Petruzzelli, ricordando il finale della stagione interrotta causa Covid – ci ha messo a dura prova a livello mentale, oltre che fisico. Se ci aggiungiamo l’amarezza per la fine di un campionato ancora in corso, che sicuramente ci avrebbe visti protagonisti, non è stato semplice. Quest’anno siamo stati vigili e determinati per evitare di mettere in pericolo noi stessi e gli altri. La stagione appena terminata è stata il nostro riscatto personale e di squadra. Abbiamo dimostrato di riuscire a superare un momento così particolare, riconducendoci in B nel miglior dei modi senza perdere alcun set.

Pallavolo Bari – ha proseguito l’opposto – dal primo momento che si è interessata a me, ha dimostrato la sua serietà e professionalità, motivo per cui il nostro rapporto dura da 4 stagioni. Con lo staff dirigenziale, ma in particolar modo con il direttore generale Antonio Laforgia si è instaurato un rapporto di rispetto e stima reciproca.

Sul mercato – ha concluso l’atleta ventinovenne – la società ha confermato quasi tutta la squadra titolare e questo sarà un punto di forza che permetterà di affiatarci maggiormente allenamento dopo allenamento, considerando anche l’arrivo di giocatori importanti come Parisi. Nel prossimo campionato mi aspetto tante battaglie dove venderemo cara la pelle.

VINCENZO PETRUZZELLI
Classe 1992 – Altezza 204 cm

2012/14 Pallavolo Andria C
2014/15 Udas Cerignola C
2015/16 Udas Cerignola B2
2016/17 Udas Cerignola B
2017/18 Pallavolo Bari B
2018/19  Fenice Volley Cerignola B
2019/20  Pallavolo Bari B
2020/21 Pallavolo Bari C
2021/… Pallavolo Bari B

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Eurovolley U17M: 3-0 alla Serbia, gli azzurrini entrano in semifinale. C’è la Russia

F1, Sainz: “Sono contento delle Sprint Race, si rischiava la monotonia”