Realtà imprenditoriali siciliane che incontrano lo sport e lo sostengono, in un connubio importante per il territorio. Nel progetto portato avanti da Sistemia LCT Saturnia Aci Castello anche l’agenzia assicurativa Allianz Galatea che, con il suo agente generale Pierpaolo Allegra, ha deciso di sostenere il percorso del roster biancoblu nel Campionato di volley maschile di Serie A3 Credem Banca 20/21. Un sostegno che va oltre la semplice partnership, ma che ha sviluppato una vera e propria passione per la pallavolo da parte di chi, ogni giorno, lavora per portare avanti i propri progetti.
Quali sono i valori che avete deciso di sposare?
L’aver conosciuto le persone della dirigenza della Saturnia, che si sono occupate di questo nuovo progetto sportivo, ci ha mostrato quanto si tratti di gente per bene e questo ha fatto si che sposassimo la loro serietà e il loro progetto sportivo/territoriale.
Come è aumentato il vostro valore sociale con il sostegno alla squadra?
Non è l’obiettivo di questa unione, volevamo sostenere squadra e il progetto senza fini secondi, per la passione che condividiamo per lo sport e per il territorio.
Cosa vi aspettate da questa partnership?
Ci aspettiamo che questo progetto che è Saturnia cresca sempre di più dal punto di vista sportivo, raggiungendo grandi risultati ma se così non fosse, l’importante è che alla base ci sia sempre la serietà che tanto apprezziamo.
Qual era stato finora l’approccio di Allianz allo sport?
Abbiamo avuto esperienze sportive passate legate al calcio, ma ci siamo resi conto che i valori, i principi sani della pallavolo, sono più in linea con il pensiero dell’azienda.
In questo momento c’è un progetto targato Allianz che vi sta particolarmente a cuore e che ben si sposa con questa partnership?
Da sempre Allianz condivide gli stessi valori sui cui si fondano i Giochi Olimpici e Paralimpici.
Perché anche noi di Allianz crediamo fortemente nel potenziale delle persone, nell’amicizia, nel gioco di squadra, nel fairplay, nella determinazione che ci ispira a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e che ci spinge verso l’eccellenza.
Mariangela Di Stefano
Karma Communication