in

Alessandra Fissolo punge Cuneo sul progetto territoriale: “No se loro unici capofila”

Di Redazione

Intervistata dal collega Mattia Clerico per L’Unione Monregalese al termine della bella vittoria per 3-1 su Como, la settima di fila, Alessandra Fissolo, presidente della LPM Bam Mondovì ha tenuto a dare la sua opinione su una questione che sta tenendo banco in questi giorni a livello provinciale riguardante un progetto pallavolistico condiviso. A lanciare l’idea, con l’augurio che possa realizzarsi, sono stati i dirigenti della Cuneo Granda Volley, società che milita nel campionato di A1 femminile, proponendo Cuneo come “capofila” del progetto alla guida delle altre società del territorio.

A indispettire la presidente Fissolo, leggendo le sue dichiarazioni, sembrerebbe sia stato proprio quel “capofila” che relegherebbe Mondovì a un ruolo più marginale, cosa che il patron della società monregalese non sembra disposta ad accettare. “Ho letto le dichiarazioni a mezzo stampa arrivate nei giorni scorsi dal presidente (di Cuneo, n.d.r.) José Cartellone e del nuovo direttore generale Paolo Cornero – esordisce Alessandra Fissolo, facendo subito intendere di non essere stata contattata o interpellata direttamente, per poi precisare -. La LPM è assolutamente aperta per una collaborazione, per il bene comune, per dare anche la possibilità magari a sempre più ragazzine di potersi avvicinare a questo bellissimo sport, ma non con Cuneo nel ruolo di capofila”.

Il perché è presto detto: “Mi pare che le due società al massimo siano sullo stesso piano. Cuneo ha sicuramente un palazzetto in più di noi, cosa che ci manca davvero moltissimo, ma per il resto vedrei più una collaborazione paritaria” sottolinea la presidente di Mondovì. Che poi conclude con un’altra “frecciatina” all’indirizzo della dirigenza di Cuneo: “La nostra società ha una serie di valori imprescindibili. Abbiamo una storia importante e un sogno: quello di arrivare in A1. Ci proveremo, non so se ci riusciremo, non so quanto tempo sarà necessario. Sicuramente – e qui arriva la stoccata – lo faremo sul campo come abbiamo sempre fatto (la Cuneo Granda Volley, invece, è arrivata in A1 nella stagione 2018/19 acquistando il titolo dal River Volley di Piacenza, n.d.r.). Qualsiasi tipo di collaborazione, quindi, io la immagino con qualcuno che condivida i nostri valori”.

Non una chiusura verso il progetto, dunque, ma a patto di avere un ruolo quantomeno di co-protagonista. O meglio, un ruolo condiviso di “capofila”. La palla è stata così rimandata dall’altra parte della rete, ora non resta che vedere chi terrà il punto in questa partita.

(fonte: L’Unione Monregalese)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lo Zagarolo Sports Academy aderirà all’evento “Ti insegnerò a volare”

Monza, tornano Orro e Lazovic. Ancora incerto il rientro di Gennari e Mihajlovic