in

Agil verso il ritorno della semifinale. Ingratta: “Spirito battagliero e tanta umiltà”

Di Redazione

B1 semifinale play off: difendere il risultato di andata per continuare a sognare. Dopo il meraviglioso risultato di andata in gara 1 (vittoria 3-1) la Igor Volley Trecate di Matteo Ingratta è pronta a dirigersi verso il fortino inviolato di Lilliput per provare a difendere il risultato e strappare il pass per la finalissima che porta dritta alla serie A2. Appuntamento domani, sabato 5 giugno alle 21, a Settimo Torinese.

In stagione regolare nessuno è riuscito a battere le torinesi fra le mura di casa: ai quarti di finale la formazione, dopo il ko iniziale con Empoli, ha ribaltato nettamente il risultato nella sfida di ritorno casalinga.

E’ il tecnico Matteo Ingratta a presentare la sfida: «Siamo orgogliosi di essere arrivate fin qui e domani proveremo con determinazione a difendere il risultato conquistato con merito fra le mura di casa nostra, sempre con spirito battagliero e tanta umiltà – dice – ben coscienti che Lilliput già ai quarti di finale è stata capace di ribaltare in modo perentorio la serie con Empoli. Ci troveremo davanti un’avversaria vogliosa, agguerrita e che non ha mai perso in casa propria: queste difficoltà ci serviranno per metterci alla prova e per crescere».

Strappare il pass per la finalissima sarebbe un risultato eccellente: «Assolutamente, ma già trovarci qui, a giocarci la semifinale con un vantaggio nella serie è qualcosa che a inizio anno non avremmo mai pensato, – spiega Ingratta – siamo un gruppo totalmente Under che ha affrontato tante difficoltà soprattutto a inizio anno e che ha trovato in campo formazioni di talento ed esperte. Per tutto questo il merito è senz’altro delle ragazze e della società che ha saputo assemblare un gruppo così, mettendo tutti nelle migliori condizioni per renderlo competitivo. Siamo molto contenti».

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, prove libere 1 Gp Baku: Verstappen in testa davanti alle Ferrari

Dopo tre turni Sora torna in trasferta nel palazzetto di Marino