Da domenica 11 a domenica 18 aprile si disputerà il secondo Masters 1000 stagionale, ovvero quello di Montecarlo, sui campi di terra battuta del Monte Carlo Country Club di Roccabruna (Francia); un torneo che vedrà presenti sia Djokovic che Nadal, con lo spagnolo che nel Principato ha trionfato ben otto volte, ma attenzione anche Zverev, Tsitsipas, Rublev e Schwartzman. I colori azzurri saranno rappresentati da Berrettini, al ritorno in campo dopo alcuni problemi fisici, Fognini (campione uscente), Sinner, Sonego e Musetti con quest’ultimi tre che in questo inizio di stagione hanno avuto ottimi risultati con conseguente miglioramento della loro classifica mondiale.
Di seguito forniremo tutte le informazioni per seguire in tv e streaming il torneo che avrà un montepremi di 2.082.960 euro, dei quali 251.085 euro andranno di diritto al vincitore del torneo, il quale potrà usufruire inoltre di 1000 punti del ranking Atp.
Dove vedere Masters 1000 Montecarlo in tv e streaming
L’esclusiva del torneo francese sarà del canale satellitare Sky, che trasmetterà i match Sky Sport Uno e Sky Sport Arena rispettivamente al numero 201 e 204 del decoder; il team di telecronisti sarà formato da Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Geri De Rosa e Dario Massara, mentre le secondi voci per il commento tecnico saranno: Paolo Bertolucci, Stefano Pescosolido, Raffaella Reggi e Laura Golarsa. Alla conduzione degli “Studi Tennis”, in onda in contemporanea anche su Sky Sport 24 (canale 200), si alterneranno Stefano Meloccaro e Eleonora Cottarelli.
Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming il torneo sarà disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento.
Per chi non potrà seguire il torneo su Sky, tutte le sere alle ore 21 il canale Supertennis trasmetterà in differita l’incontro più bello di giornata: Supertennis è presente sul bouquet Sky ma solo per i possessori di un decoder My Sky o Sky Q Black al canale 224 e sul digitale terrestre sul canale 64. Per chi volesse ci sarà la possibilità di seguire l’incontro anche sul sito www.supertennis.tv.
Masters 1000 Montecarlo, la programmazione completa
DOMENICA 11 APRILE
Prima giornata (primo turno) – dalle 13 alle 19 su Sky Sport Arena
LUNEDÌ 12 APRILE
Seconda giornata (primo turno)– dalle 11 alle 19.45 su Sky Sport Arena
Seconda giornata – dalle 11 alle 18.45 su Sky Sport Uno
MARTEDÌ 13 APRILE
Terza giornata (primo e secondo turno) – dalle 11 alle 19.45 su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno
MERCOLEDÌ 14 APRILE
Quarta giornata (secondo e terzo turno)– dalle 11 alle 19.45 su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno
GIOVEDÌ 15 APRILE
Ottavi di finale (terzo turno) – dalle 11 alle 19.45 su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno
VENERDÌ 16 APRILE
Quarti di finale – dalle 11 alle 19 su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno
SABATO 17 APRILE
Prima semifinale – dalle 13.30 su Sky Sport Arena
Seconda semifinale – dalle 15.30 su Sky Sport Arena
DOMENICA 18 APRILE
Finale – dalle 14.30 su Sky Sport Arena