in

Vettel ha detto addio alla Ferrari in F1 e anche a quelle in garage

Il quattro volte Campione del Mondo della classe regina del motorsport Sebastian Vettel sta svuotando il suo personalissimo parco auto! Le sue 7 meraviglie su ruote, infatti, sono state da poco messe in vendita presso Tom Hartley Jnr. 

Tra le vetture proposte da Vettel spiccano: una Ferrari Enzo del 2004, una Ferrari LaFerrari, una Ferrari F12tdf, una 458 Speciale, una F50 del ’96 una Mercedes SL65 AMG “Black Series”, una Mercedes SLS AMG “Gullwing” e una BMW Z8 Roadster. Un garage davvero di tutto rispetto… ma non avevamo certo dubbi!

Tutte le supercar nel garage di Lewis Hamilton FOTO

BEN 5 FERRARI

Ovviamente, dopo ben cinque anni con i colori del Cavallino Rampante cuciti addosso, la propensione per i bolidi Ferrari è stata una conseguenza inevitabile per Vettel. Tra le auto presenti in stock presso Tom Hartley Jnr, infatti, spiccano ben 5 modelli tutti provenienti da Maranello. Chissà che il tedesco non se ne stia liberando proprio per non dover più ripensare alla sua esperienza in Rosso.

Tuttavia, la cinquina Ferrari è rappresentata da vetture di tutto rispetto, tra cui spicca su tutte una Ferrari LaFerrari – consegnata nuova al campione F1 – con appena 490 km percorsi e tutta una immensa lista di optional – tra cui kit per telemetria e telecamere per riprese in pista – e una serie dettagli come il logo ‘Vettel’ e il cavallino ricamato sui poggiatesta.

Completano il quadro una Ferrari Enzo da 660 cv, una Ferrari F50 del 1996 comprata da Vettel durante il suo primo anno con la Scuderia di Maranello (2015) e con appena 6.940 km percorsi, una Ferrari F12tdf con vernice gialla triplostrato – omaggio al Tour de France Automobile – prodotta in solo 799 esemplari e una 458 Speciale. Quest’ultima è stata la prima Ferrari mai posseduta da Vettel e presenta vernice speciale in nero metallizzato con dettagli dorati e strisce racing, sedili da corsa, una vasta serie di accessori in fibra di carbonio, scarichi in titanio e un motore V8 da 605 cv a 9.000 giri/min.

Guarda la gallery

Vettel vende le sue auto personali: presenti 5 Ferrari

ANCHE TRE TEDESCHE

Il pacchetto di auto in vendita include anche tre macchine tutte tedesche, ovvero: due Mercedes e una BMW.
Tra le tre spicca sicuramente la Mercedes SLS AMG “Gullwing”, una vettura completamente ispirata alla mitica 300SL Ali di Gabbiano degli anni ‘50. Venduta ad un prezzo di 175mila sterline (circa 200mila euro al cambio) presenta sospensioni sportive, sistema frenante carboceramico e tutta una serie di dettagli degni di una vettura nominata come SafetyCar ufficiale di Formula 1.

Chiudono l’incredibile stock di auto in vendita una Mercedes SL65 AMG “Black Series” con motore V12 da 6 litri con turbocompressori maggiorati e centralina rimappata – con appena 30 km percorsi e un prezzo di 300 mila euro – e una BMW Z8 Roadster ispirata direttamente alla leggendaria BMW 507 di James Bonds nel film “The World Is Not Enough” del ’99.

George Russell, dalla F1 alle auto di serie il destino è Mercedes


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Il match UniTrento-HRK Motta si recupera l’11 marzo

De Marchi post Fano: “Ce la siamo sudata, l’abbiamo fortemente voluta”