Nonostante le feste di Natale e Capodanno siano state cadenzate dai provvedimenti emanati dal Governo – con l’Italia interamente zona rossa nei giorni festivi e prefestivi e arancione nei restanti giorni feriali e con coprifuoco a partire dalle 22.00 -, c’è chi ha scelto lo stesso di trasgredire le regole. Un uomo di 54 anni originario di Rimini, infatti, è stato sopreso dalla Polizia in sella alla sua motocicletta nella notte del 2 gennaio, precisamente alle 23.45, in pieno coprifuoco.
Revisione moto: prorogate le scadenze, possibile effettuarla fino ad inizio 2021
DENUNCIATO E CON PATENTE RITIRATA
Dalle indiscrezioni emerse sembrerebbe che l’uomo – originario di Rimini -, alla guida della sua Yamaha, sia stato fermato dalla Polizia Stradale in piena violazione delle norme riguardanti il coprifuoco e con un tasso alcolemico di 1,26, quindi di molto superiore al limite consentito per legge.
Oltretutto, il 54enne – fermato dagli agenti all’altezza del km 206 della Strada Statale 16, nel tratto compreso tra via Covignano e la Marecchiese – sembra non aver giustificato la reale motivazione dello spostamento oltre l’orario consentito, motivo per cui è tornato a casa con una sanzione di 533 euro. Oltre alla denuncia per guida in stato di ebrezza, con annesso ritiro della patente di guida.
Incidenti stradali, meno morti e feriti grazie al lockdown