Una di queste è Pirelli che, grazie al programma “CYCL-e Around”, sarà in grado di fornire una soluzione per il noleggio di eBike rivolta ai dipendenti delle aziende.
Clip, da bici a e-bike con un motore elettrico portatile
PER IL LAVORO E IL TEMPO LIBERO
Come fa sapere la stessa Azienda leader nel settore degli pneumatici, tra le varie opportunità di noleggio per le aziende che si possono trovare all’intero del programma si trovano “home2work” – disponibile con ritiro dalle 17 e consegna entro le 10 del giorno successivo -, “smart e-week” – attivo dal lunedì al venerdì – e “weekend break”. Quest’ultima riguarda la possibilità di sfruttare le bici elettriche Pirelli durante il tempo libero – con noleggio dalle 17 del venerdì alle 10 del lunedì mattina – e senza limiti di orario o chilometraggio.
“I primi test effettuati nei mesi scorsi, grazie anche ai dipendenti Pirelli – ha spiegato Francesco Bruno, Head of Micromobility Solutions di Pirelli – hanno consentito di individuare le migliori modalità di fruizione del servizio di e-bike sharing. Questo si inserisce come complemento nell’ecosistema di trasporti urbani e mezzi privati per rendere più fluida, sostenibile e accessibile la mobilità in città.“
PRIME ADESIONI
Le prime adesioni al servizio di bike-sharing, fa sapere Pirelli, sono state quelle da parte di Accenture e NTT Data EMEA. Tuttavia, Il servizio CYCL-e Around sviluppato per le aziende sarà attivo già dal prossimo febbraio anche per tutti i dipendenti Pirelli di Milano-Bicocca. Opportunità che permetterà loro di prenotare la propria eBike tramite piattaforma digitale dedicata e sfruttare tutte le possibilità di noleggio bici a pedalata assistita di alta gamma.