in

F1 Williams, Russell: “Lottare con Vettel mi ha maturato come pilota”

LONDRA – “Lottare tutta la stagione con Alfa Romeo, Haas e spesso anche con la Ferrari di Vettel mi ha reso migliore come pilota”. George Russell afferma come l’ultima annata gli abbia fatto compiere un notevole passo in avanti.

Apprese tante lezioni

Il pilota della Williams è onesto nell’ammettere come il 2020 sia stato uno spartiacque anche grazie alla lotta con il quattro volte campione del mondo: “Se a inizio stagione mi avessero detto che avrei lottato con Vettel in tantissimi gran premi, avrei pensato di essere fuori di testa” le parole di Russell. “Invece siamo stati spesso ruota a ruota: al Nurburgring, al Mugello, in Austria: questo mi ha migliorato molto come pilota”.

Il numero 63 della Williams confessa come lottare nel Circus sia molto diverso rispetto alle categorie minori: “È tutta un’altra storia anche per il diverso carico aerodinamico della vetture. Ovviamente questa esperienza mi è stata molto utile quando ho potuto guidare la Mercedes perché già sapevo cosa dovevo affrontare”.

Ovviamente adesso Russell, protetto della scuderia di Stoccarda ma ancora sotto contratto con il team di Grove, non vuole fermarsi e guarda già al 2021: “Sono realista e sono consapevole che dovremo ancora giocare in difesa perché siamo uno dei team più lenti ma stiamo lavorando sui piccoli dettagli per continuare a migliorare. Solo una volta ho potuto attaccare, quando ero con la Mercedes: tutto questo rafforza la tua autostima di pilota” conclude il pilota inglese.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1


Tagcloud:

Il Punto: tutti gli italiani impegnati dal weekend nelle qualificazioni degli Australian Open

Pinerolo, sabato derby piemontese con Mondovì