in

F1, Verstappen migliora Senna: è il pilota più vincente su motore Honda in una singola stagione

ROMA – Il colosso giapponese Honda, all’ultima stagione nel Circus, ha un duplice obiettivo per chiudere al meglio questa esperienza in F1: la doppietta mondiale piloti-costruttori. Gran parte delle fortuna passerà da Max Verstappen, leader della classifica mondiale con 19 punti di vantaggio sul campione in carica Lewis Hamilton, regalargli questa possibilità. Intanto il pilota olandese con l’assolo nel Gp del Messico ha centrato un prestigioso record, superando la leggenda brasiliana Ayrton Senna per vittoria in una singola stagione con una vettura motorizzata Honda.

Senna si fermò a 8 vittorie

Proprio il nono acuto centrato a Città del Messico ha permesso a Max Verstappen di superare Senna e allungare in classifica mondiale quando mancano quattro gare al termine di una stagione lunga ed estenuante. Senna nel 1988 si fermò a otto successi, su però sedici gare in programma, per un 50% di vittorie valse la conquista del titolo di campione del mondo. Impossibile invece battere il record di vittorie all-time, visto l’addio Honda a fine anno, detenuto ancora dal fenomeno nativo di San Paolo con 30 affermazioni personali.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

Akademia Sant’Anna, il libero Quarto: “Lavoro affinchè Gagliardi abbia fiducia in me”

Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals: LIVE i risultati con il dettaglio della Seconda Giornata. In campo Lorenzo Musetti (LIVE)