MARANELLO – “Charles ha vissuto una stagione difficile ma importante. Complicata a causa della competitività della nostra macchina ma fondamentale perché ha mostrato tutte le suoi doti da leader”. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, analizza la stagione in Formula 1 di Leclerc in tutti i suoi aspetti.
Ancora più forte
Il pilota monegasco, dopo un 2019 fantastico fatto di sette pole e due vittorie, in questa stagione ha fatto un passo indietro a causa dei problemi della Rossa come dimostrano i 98 punti conquistati a fronte dei 264 dello scorso campionato. Il team principal di Maranello però ammette che queste difficoltà hanno fatto emergere le doti da leader di Leclerc: “Credo sia stata comunque una stagione importante per lui” le parole di Binotto. “Non credo che Charles debba dimostrare quanto sia bravo o veloce ma sono emerse altre doti. Ha supportato la squadra ed ha preso consapevolezza che i risultati dipendono anche dal suo contributo”.
Le difficolta della Ferrari hanno portato il numero 16 delle Rossa a prendere consapevolezza di altri aspetti: “Leclerc ha appreso molto in termini di guida, gestione delle gomme, ritmo di gara e ritengo che in termini di guida sia migliorato ancora. Charles era già un pilota molto forte ma sono certo che, nella prossima stagione, lo sarà ancora di più” conclude Binotto.