Chi ha passato la sua adolescenza a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90 conoscerà quasi sicuramente la mitica KITT del famoso telefilm americano Knight Rider, meglio noto in Italia come Supercar. Chi di voi la conosce, dunque, sarà di sicuro contento di sapere che la leggendaria auto parlante guidata da Devid Hasselhoff è stata messa all’asta dalla stessa star del cinema proprio in questi giorni e insieme ad altri suoi cimeli.
Guarda la gallery
David Hasselhoff vende la leggendaria KITT
Ferrari 550 Maranello, il modello da pista di Eddie Van Halen va all’asta
RAGGIUNTI I 600MILA EURO
È stato lo stesso attore ad annunciare su Twitter la messa in vendita della mitica KITT attraverso il sito LiveAuctioneers, con un’asta che si terrà il 23 gennaio prossimo. Tuttavia, insieme alla leggendaria Pontiac Firebird Trans Am sono stati resi disponibili altri oggetti personali come alcuni capi indossati durante film e serie tv, diversi premi, sceneggiature, giocattoli, oggetti autografati, foto, dischi e cimeli televisivi.
Bidding is open now in the Hoff auction, everything goes! Go to https://t.co/i9vRAc2aeM#DavidHasselhoff #TheHoff #TheHoffAuction #Auction #LiveAuction #Bidding #LiveAuctioneers #DiligentEstateSales #SpongeBob #KnightRider #MichaelKnight #KITT #Baywatch #MitchBuchannon pic.twitter.com/DK5OI0cW2Z
— David Hasselhoff (@DavidHasselhoff) January 2, 2021
Nonostante la grande quantità di memorabilia, però, il pezzo pregiato – nonché più costoso – resta la Pontiac. Come riporta la casa d’aste, infatti, il suo valore stimato è tra i 175 e i 300mila dollari (al cambio tra 142 e 244mila euro), ma le offerte hanno già fatto segnare più del valore della stima. Attualmente si è arrivati a 475mila dollari, quasi 600mila euro.
FINO A 165 CV
Il modello di serie da cui deriva KITT è quello della Pontiac Firebird Trans Am del 1982, terza generazione della celebre pony car, nata sul finire degli anni ’60, come sorella meno performante e più economica della muscle Camaro. All’epoca, veniva venduta con diverese motorizzazioni che andavano dal 2.5 4 cilindri da 90 cv, fino a un più potente V8 da 165 cv.
Al momento KITT si trova nel Regno Unito, ma qualora il prezzo del martello superasse il 25% del prezzo di riserva lo stesso Hasselhoff consegnerà personalmente l’auto al fortunato acquirente.
Ferrari F355 Spider, modello personalizzato da Shaquille O’Neal all’asta