in

Assicurazione moto in calo del 26% grazie all’RC Familiare

Il nuovo Osservatorio Assicurativo per Auto e Moto presentato in queste ore da Segugio.it ha fornito una panoramica interessante per quel che riguarda i principali trend del mercato assicurativo italiano. Andiamo a scoprire insieme tutte le novità e gli aggiornamenti…

Revisione moto: prorogate le scadenze, possibile effettuarla fino ad inizio 2021

OLTRE IL 50% LE MOTO IN CLASSE PRIMA

Come fanno sapere dalla nota compagnia di comparazione, per quanto concerne le assicurazioni moto si è registrato un calo del 26,1%. Una diminuzione, che secondo Seguigio.it è dovuta proprio all’applicazione dell’RC Familiare. Infatti, l’applicazione del cosiddetto Bonus Malus Familiare, la norma istituita lo scorso anno, ampliando la Legge Bersani – secondo le stime fatte dal noto sito – ha favorito un pesante “scivolamento” della classe dell’intero comparto delle due ruote.

Viene poi segnalato che il premio RC Moto lordo di dicembre 2020 è stato di 274,3 euro. Dunque, in netto calo rispetto al dato fatto registrare nello stesso periodo del 2019 ma che, diversamente dall’auto, è tornato a crescere nel corso della seconda ondata Covid.

Inoltre, come si evince dal nuovo Osservatorio, in classe prima sono state oltre il 50% le moto registrate nel corso dell’anno appena trascorso, contro un 22% circa del 2018, ma parallelamente – fanno sapere ancora da Segugio – la medesima classe è stata quella con la minor diminuzione di premio.

La De Micheli a rischio? Ecco chi può subentrare al Ministero dei Trasporti


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Australian Open: I risultati completi dei tennisti italiani nel Day 2 Quali. Passano Gatto Monticone e Cocciaretto. Male gli azzurri

ATP Delray Beach: LIVE i risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. In campo Gianluca Mager (LIVE)