Di Redazione
L’attesa è finita. Domani, 29 agosto, torna la grande pallavolo. Tra le prime partite di Supercoppa Italiana, eccezionalmente quest’anno con una formula straordinaria, anche il match tra Zanetti Bergamo e Reale Mutua Fenera Chieri. La vincente, tra le due, sfiderà la Unet E-Work Busto Arsizio al Pala Yamamay.
Ma, come riporta nell’edizione odierna Prima Bergamo, la squadra orobica manca attualmente di tre elementi di cui due, probabilmente, potrebbero formare il sestetto titolare. La burocrazia ha, infatti, fermato l’arrivo delle americane Juliann Faucette-Johnson e Kayla Lanier e della portoricana Stephanie Enright.
Sempre sulla carta, infatti, il sestetto titolare dovrebbe essere composto da: Natalia Valentin, arrivata in Italia da qualche giorno, in cabina di regia e Faucette-Johnson opposto. Al centro la coppia formata da Beta Dumancic e Giulia Mio Bertolo oppure Gaia Moretto. Infine, la capitana Sara Loda insieme a Stephanie Enright in posto quattro ed Eleonora Fersino a difendere la seconda linea.
Mancando alcune di queste giocatrici, quindi, per coach Turino si tratta di un test di rodaggio del gruppo che sta affrontando già da alcune settimane la preparazione; il sestetto che scenderà in campo a Chieri potrebbe essere composto da: Vittoria Prandi palleggiatrice, Luketic opposta, Loda e Marcon schiacciatrici, Dumancic e a scelta tra Mio Bertolo e Moretto al centro e Fersino libero.
(Fonte: Prima Bergamo)