in

Una Bergamo superlativa piega la Cave Del Sole Geomedical Lagonegro.

Agnelli Tipiesse Bergamo  Vs Cave del Sole Geomedical Lagonegro     (25-22, 25-11,25-16) 3-0 
25’, 21’, 25’  tot 1 h 11’
Agnelli Tipiesse Bergamo: Milesi, Mancini, Ceccato, D’Amico (L), Cargioli 6, Santangelo 9, Sormani, Finoli 4, Rota(L), Terpin 21 ,Pierotti 13, Signorelli 6, Umek. All. Graziosi
Lagonegro: Mazzone , Spadavecchia 2, Battaglia , Santucci (L), Marretta 11, Maccarone 1, Russo (L), Molinari 4 , Scuffia 8, Bellucci , Armenante 7, Salsi. All. Tubertini

 

Lagonegro: 3 muri, 1 Ace, 8 Errori in battuta, 44 %Attacco, 52% (31%)Ricezione
Bergamo : 7 muri, 7 Ace, 13 Errori in battuta, 68%Attacco, 57% (38%)Ricezione
Arbitri : Sessolo- Licchelli
Mister Tubertini deve fare a meno ancora di Tiurin per cui la diagonale sarà composta da Salsi-Scuffia , Marretta Armenante, Spadavecchia Molinari al centro , Libero Russo.
Mister Graziosi schiera l’ormai consolidata diagonale Finoli- Santangelo, Terpin e Pierotti schiacciatori, Cargioli e Signorelli al centro, D’Amico libero.
Primo set molto equilibrato , con Bergamo che trova sono una volta il massimo vantaggio di 3 punti ma i lagonegresi sono sempre lì a giocarsela e a trovare il pareggio, fino al 20-20 quando Bergamo ha una marcia in più e chiude il primo set. Secondo set Lagonegro mai in partita, subisce il gioco locale e non riesce a affrontare la capolista sempre più convinta a chiudere la pratica velocemente. Il set si chiude facilmente per Cargioli e compagni poi nel terzo sembra che la Cave del Sole rientri non solo fisicamente ma anche mentalmente a giocare ma è un tempo limitato quello di Marretta e compagni che dopo un parziale equilibrio, soccombono dal 16-13 agli attacchi dei padroni di casa che così chiudono la gara in poco più di un’ora.
Cronaca del match 
Partita che inizia in parziale equilibrio con la formazione di casa che segna il passo con 1-2 lunghezze ma i lagonegresi trovano il pareggio sul 11mo punto . Sul 13-11 Mister Tubertini chiama il tempo al rientro un pallonetto di Armenante rimette in carreggiata la Cave del sole ma poi l’ace di Pierotti sigla il massimo vantaggio locale 15-12. Due attacchi di Marretta riportano Lagonegro a -1 (16-15). Un altro ace questa volta per mano di Terpin riporta Bergamo avanti ma poi anche dall’altra parte Spadavecchia mette la palla nel rettangolo di gioco con un ace che riporta la parità(20-20). Bergamo trova ancora il vantaggio e nonostante Armenante riporta i suoi in gara con un tocco sul muro a 3 (22-21) ,  due attacchi in diagonale di Santangelo e un muro di Terpin permettono all’Agnelli Tipiesse di chiudere il set in proprio favore.
Secondo set partono subito bene i padroni di casa e sul 5-2 Mister Tubertini è costretto a chiamare il tempo ma al rientro Terpin castiga la Geomedical con un altro ace. Continua la scia dei bergamaschi che conducono sempre con Terpin al servizio sul 10-2 e con Mister Tubertini che rileva Marretta e inserisce Mazzone. Il tecnico poi chiama ancora i 30’ ma al rientro è sempre la Tipiesse a camminare sul velluto 14-2. Un set dove Lagonegro non riesce per nulla a giocare e resta a guardare gli uomini di mister Graziosi che si aggiudicano il parziale.
Terzo set ritorna in partita la Cave De Sole la gara è nuovamente in equilibrio con Maretta sugli scudi a cercare di trascinare i suoi. Lagonegro trova il vantaggio sul 10-11 poi però Bergamo si porta in vantaggio sul 14-12 e Mister Tubertini chiama i 30’. Terpin risale in cattedra e Bergamo va facilmente in avanti 16-13 poi ancora troppi errori per Lagonegro e sicuramente la superiorità della prima della classe, lasciano Bergamo prendere il largo (19-15).  Capitan Cargioli fa sempre la sua superiorità e ci pensa Terpin a siglare gli ultimi due ace finali che chiudono la gara in favore dei padroni ancora primi in classifica.
Paola Vaiano
Addetto stampa Rinascita Lagonegro

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Un’ottima Olimpia Teodora Ravenna passa a Montecchio in tre set

E’ un Natale in vetta: battuta Lagonegro 3-0