Di Redazione
David Umek chiude il reparto opposti della nuova Agnelli Tipiesse Bergamo. L’attaccante triestino classe 1998 di 192 cm arriva da Modica, dove ha già maturato una certa esperienza, e ancor prima militava tra le fila di Alessano. Cresciuto nel team di serie B Tabor Munrupino (Trieste) è un atleta determinato che non ha esitato nella scelta di indossare i colori della nuova formazione bergamasca rispondendo alla chiamata del ds Insalata.
David sarà il vice di Santangelo; un innesto che va a seguire la linea verde instaurata sin dall’inizio da coach Graziosi, un atleta su cui si potrà lavorare bene cominciando proprio dal 2 agosto quando il team si ritroverà al completo per la prima volta in quel di Cisano Bergamasco per cominciare la preparazione pre-season.
“Sono stato fin da subito molto contento della chiamata di Bergamo – dice Umek – che è ormai da anni una squadra di vertice della Serie A2. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione dove avrò la possibilità di crescere e migliorare grazie a dei compagni e ad uno staff di primo livello. Speriamo di poter ritornare a festeggiare nuovi traguardi e tante vittorie nel palazzetto con i tifosi, che sono una parte fondamentale del nostro sport. Il coach non lo conoscevo personalmente, ma solo per notorietà: è risaputo che ha lavorato nello staff della nazionale e che lavora bene con i giovani. Quando l’ho sentito per telefono in questi giorni me ne ha dato conferma e mi ha fatto una bella impressione. So che lavoreremo molto bene insieme quest’anno.”
David Umek è sponsorizzato da TempJob, agenzia di somministrazione del lavoro, selezione e formazione del personale, consulenza amministrativa e legale.
(fonte: Comunicato stampa)