in

Turino: “Non siamo una squadra che può vincere vivacchiando: dobbiamo essere sempre al 110%”

Di Redazione

Anche se molto probabilmente non si sa quando la rivedremo in campo, a causa del rinvio della prossima partita con Chieri e del riposo all’ultima giornata, in casa orobica non si smette di parlare della bella vittoria della Zanetti Bergamo, avvenuta al tie break domenica contro la Unet E-Work Busto Arsizio.

Queste le parole di Coach Turino, intervistato dall‘Eco di Bergamo: “Questa vittoria è molto importante, sia per la classifica, sia per li morale, sia perché ottenuta contro un’avversaria che non concederà molti punti da qui in avanti. È un successo che suggella un buon periodo, macchiato soltanto dalla cattiva prestazione di Brescia. Ma già prima, contro Perugia e a Monza, ci eravamo espressi su un livello analogo a quello di domenica”.

Il tecnico continua: “Abbiamo battagliato in quasi tutti i set ed è questo l’aspetto che mi dà maggiore soddisfazione. Noi siamo in un certo senso condannati a tenere sempre altissima la tensione, perché appena molliamo un attimo non abbiamo le qualità per gestire comunque in qualche modo il gioco. Non siamo una squadra che può vincere vivacchiando: dobbiamo essere sempre al 100 per cento, anzi al 110 e, altra condizione indispensabile, dobbiamo avere la mente sempre sgombra, non complicandoci la vita pensando al punto in più o al punto in meno”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Gran Premio del Vietnam a rischio esclusione dal Mondiale 2021

MotoGp, Brivio: “La costanza è stata la chiave di questa stagione”