Di Redazione
È una coppia svizzera ad aggiudicarsi la prima tappa del comdirect Beach Tour femminile, il campionato nazionale tedesco di Beach Volley: sorpresa ma fino a un certo punto, dato che Joana Heidrich e Anouk Vergé-Dépré sono le numero 12 al mondo nell’ultimo ranking stilato dalla FIVB. A Düsseldorf le due giocatrici elvetiche sono arrivate imbattute alla finale, dove hanno battuto con un netto 2-0 (21-12, 21-15) le attesissime Margareta Kozuch e Laura Ludwig.
In semifinale Heidrich e Vergé-Dépré avevano eliminato Ittlinger-Laboureur, mentre Kozuch e Ludwig avevano avuto la meglio in un tesissimo tie break (27-25!) su Borger-Sude. Il torneo ha anche segnato l’esordio sulla sabbia di Louisa Lippmann, stella della nazionale indoor, che in coppia con Isabel Schneider non è andata oltre la prima fase a gironi. A rubarle la scena è arrivata la campionessa olimpica Kira Walkenhorst, che a sorpresa ha annunciato il suo ritorno sui campi in coppia con Anna-Lena Grune.
La prossima tappa del Beach Tour femminile è in programma dal 31 luglio al 2 agosto, sempre a Düsseldorf, mentre dal 24 al 26 luglio la città tedesca ospiterà il debutto del torneo maschile.
(fonte: Fivb.com, comdirect Beach Tour)