in

Travica verso la finale: “È bella questa rivalità tra le due squadre”

Sir Safety Perugia Volley Club

Di Redazione

Vigilia della finale del primo appuntamento ufficiale della stagione maschile.

Domani, all’Agms Forum, si assegnerà la Supercoppa e in campo si affronteranno le “solite” Sir Safety Conad Perugia e la Cucine Lube Civitanova.

Perugia è cambiata poco, ma nel ruolo fondamentale, quello del regista dal quale passano tutti i palloni si è affidata ad un volto nuovo, Dragan Travica.

E proprio l’alzatore è stato intervistato oggi da Andrea Scoppa da Il resto del Carlino Macerata, che commenta così i primi due mesi in terra perugina:“Va tutto bene, abbiamo svolto una preparazione che è stata la più lunga della mia vita ma ce n’era bisogno dopo i mesi di stop. Heynen è davvero un personaggio come sentivo dire, ha metodi di lavoro innovativi e quindi ti stimola. Ad esempio non fa molto riscaldamento, ma propone strani giochini con la palla per i quali bisogna usare il cervello”.

A 34 anni e dopo le ultime 3 stagioni a Padova, sperava di avere ancora una chiamata da una big? “Forse no, tuttavia vorrei tornare a chiudere la mia carriera a Padova”. Pesa l’eredità di De Cecco o il suo curriculum l’aiuta? “Stimo molto Luciano ma per me non è una novità giocare per una società ambiziosa e quindi sono pronto”.

E sarà subito finale contro una sua ex… «Di quella Lube peraltro c’è rimasto solo Kovar, mi farà piacere ritrovare dirigenti e collaboratori. Queste storie sugli ex non mi fanno molto effetto». Si, ma tra Lube e Sir c’è una rivalità clamorosa. «E ti dirò è bello che ci sia». Siete rimaneggiati mancando 2 titolari (Atanasijevic e Russo): chi toglierebbe invece alla Lube? «Forse Simon, ma più o meno dove peschi peschi…l’ultima sfida in Coppa Italia la vinse Osmany quasi da solo».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Francesco Pricoco è il capitano della serie A dei biancoblu

F1, Hamilton tra i 100 personaggi più influenti al mondo nel 2020