in

Tonello: “Mi auguro di trasmettere alle mie compagne la voglia di fare bene”

Di Redazione

Nella scorsa stagione Sveva Tonello è stata sicuramente una delle grandi protagoniste con la maglia gialloblù della PSA Olympia; quest’anno con i colori arancioneri di Serteco le responsabilità aumentano per la giovane classe 2002, che racconta le sensazioni sull’investitura a capitano e come il gruppo sta continuando questa lunga preparazione.

Sveva arrivi nella B2 Serteco e sarai il capitano, un segno di grande fiducia da parte della società. Un ruolo di grande responsabilità, una figura chiave dello spogliatoio. Cosa significa per te essere capitano?

Si, questo ruolo è segno di grande fiducia e innanzitutto ci tengo a ringraziare lo staff tecnico che ha deciso di assegnarmi questo ruolo importante.
Spero di trasmettere alle mie compagne la voglia di fare bene e spero che riescano a darmi fiducia e a vedermi come un piccolo punto di riferimento”.

Il gruppo di quest’anno si è rinnovato, anche se con diverse compagne hai già giocato, come vi trovate assieme e com’è il rapporto con l’intero staff tecnico?

Quello che avevo affermato a inizio anno quando ero venuta a conoscenza della rosa si è avverato, ci siamo unite da subito e siamo già in sintonia sia per quanto riguarda lo spogliatoio sia in campo. Ci stiamo divertendo e stiamo lavorando benissimo anche con lo staff che ci segue sempre in modo attentissimo, diciamo che ci sono proprio i presupposti per fare bene”.

La società ha investito tanto nell’impiantistica con tanti palazzetti a disposizione di voi atlete. Vi allenate e giocherete al PalaFigoi, che impatto ti ha fatto e come vi state trovando in questo impianto rinnovato?

Sono molto contenta di poter avere accesso a questa struttura perché penso sia senza dubbio uno degli impianti più importanti, soprattutto sul nostro territorio. Ormai ci alleniamo al PalaFigoi da un po’ di mesi , è diventata la nostra casa e penso che sia un ulteriore punto di forza per la squadra”.

Siamo quasi arrivati a un anno senza partite, la voglia di tornare in campo è tanta: come sono gli allenamenti in questa fase di preparazione infinita?

Si, senza dubbio stiamo tutte fremendo dalla voglia di ricominciare e di dimostrare quello per cui ci stiamo allenando tanto duramente. Noi ce la stiamo mettendo tutta già da ora e spero che arriveremo al campionato perfettamente preparate e pronte a metterci alla prova. L’obiettivo di squadra è sicuramente crescere insieme e fare del nostro meglio , spero che il nostro impegno porti i suoi frutti”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Emma Villas Aubay, parla Dore Della Lunga: “Reggio Emilia è una delle squadre più in forma della A2”

Palazzetto dello Sport di Varese, stanziati 2 milioni per riqualificazione