Di Redazione
Mancano pochi giorni all’esordio delle Pantere nella bolla di Champions League, in programma al Palaverde dall’8 al 10 dicembre. La A.Carraro Imoco Volley Conegliano, imbattuta in Cev Champions League dalla SuperFinal del 2019 a Berlino, nella scorsa stagione ha vinto tutte le sette partite giocate.
Dopo la presentazione dell’ impegno che affronteranno le venete da parte della capitana Joanna Wolosz, il coach gialloblu, invece intervistato da Il Gazzettino Treviso, fa un resoconto sulle compagini tricolore impegnate nella massima competizione europea: “Credo che le altre italiane già scese in campo abbiano disputato delle grandi partite, mi fa molto piacere che le squadre del nostro Paese abbiano dimostrato anche in un anno così difficile che il nostro campionato è ancora di altissimo livello, notevolmente superiore rispetto a quello russo (che era forse quello che poteva intimorirci un po’ di più) ma anche a club insidiosi come quelli polacchi o tedeschi. Mi dispiace per Busto, che ha alternato gare ottime come quella con Scandicci a partite meno buone come con Schwerin, però ci può stare viste le difficoltà che hanno vissuto fin qui”.
Questo il sogno del tecnico: “Il massimo sarebbe portare tutte e quattro le italiane ai quarti di finale. Ora, dopo avere visto le altre giocare, tocca a noi. Credo però che ci sia stata la conferma che italiane e turche sono le squadre più forti al mondo. Sono convinto che andranno avanti in Europa”.
L’articolo Santarelli: “Il massimo sarebbe portare tutte e quattro le italiane ai quarti di finale” proviene da Volley News.