in

Russia: la Lokomotiv parte forte, l’Uralochka cade in casa

Di Redazione

Prima giornata della Superleague femminile in Russia e prime sorprese: cade in casa l’Uralochka Ekaterinburg, sconfitta in casa dal neopromosso Lipetsk per 2-3 malgrado i 38 punti di Ksenia Parubets e i parziali dilaganti dei primi due set (25-11, 25-12, 23-25, 18-25, 13-15 il punteggio). Decisiva l’entrata in scena tra le ospiti della giovanissima Valeriya Gorbunova, stella delle nazionali giovanili: l’ingresso dell’opposta 17enne ha letteralmente spaccato la partita, anche se la top scorer del Lipetsk è stata Irina Sazonova con 28 punti.

Successi piuttosto netti per le altre big: la Lokomotiv Kaliningrad si impone in tre set sul campo del Tulitsa Tula, la Dinamo Mosca fa altrettanto in casa dello Yenisei Krasnoyarsk (19 punti di Goncharova) e la Dinamo Kazan non ha problemi sul campo amico contro il modesto Sparta Nizhny Novgorod, con Samantha Bricio già protagonista (13 punti). Esordio vincente anche per Proton Saratov, Dinamo Krasnodar e Leningradka.

Già mercoledì è previsto un turno infrasettimanale che vedrà però impegnate solo 10 squadre (la Dinamo Mosca gioca in Champions League): l’Uralochka è chiamata all’immediato riscatto nel big match contro la Dinamo Kazan.

(fonte: Sport Business Gazeta)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

GP Emilia Romagna, Bagnaia: “La ruota della fortuna girerà”

La Normanna Aversa espugna Sabaudia nella prima amichevole