Di Redazione
Seconda settimana di allenamento per la Sa.Ma Portomaggiore che lavora agli ordine del vice allenatore Marzola in attesa di riabbracciare coach Cruciani impegnato con la nazionale pre juniores. A fare il punto della situazione dopo questi primi giorni è il capitano della formazione emiliana Andrea Vanini hai microfoni de Il Resto del Carlino Ferrara.
«Abbiamo cominciato la preparazione senza spingere il piede sull’acceleratore , c’è tutto il tempo per trovare la migliore condizione atletica. In questa fase, curata dal vice allenatore Marzola e dal preparatore atletico Matteo Lunati, ci stiamo concentrando sulla parte fisica, tocchiamo poco la palla. Dalla prossima settimana cominceremo a fare qualche partitella in famiglia».
Vanini in carriera ha vinto 7 titoli, contando anche la stagione anomala dello scorso anno, ed è anche uno dei veterani della serie A. Ha 41 anni, «ma non li sento, mi diverto ancora molto. La serie A è un grande stimolo».
Ha l’esperienza giusta per valutare il potenziale del gruppo: «E’ stata costruita una bella squadra, una miscela ben riuscita di giocatori di esperienza e giovani promettenti. C’è la possibilità di disputare un campionato importante, secondo me anche di raggiungere i playoff senza gli spareggi».