in

Pineto, Rosichini dopo la vittoria: “Una bella prova di maturità”

Di Redazione

Un altro bel successo per l’Abba Pineto che nell’unico anticipo della nona giornata del Girone Blu di Serie A3 Credem Banca, ha sconfitto in quattro set l’Avimecc Modica. Una bella prestazione da parte di tutta la squadra come dichiarato da coach Rosichini ai microfoni del quotidiano Il Centro. Un successo che ha permesso alla formazione abruzzese di guadagnarsi il terzo posto in solitaria in classifica oltre a centrare terzo risultato positivo consecutivo.

Missione compiuta. Aggiudicandosi l’unico anticipo della nona giornata del girone Blu della serie A3, l’Abba Pineto ha centrato un duplice obiettivo. Allungare una serie di (tre) risultati utili inaugurata il 22 novembre scorso e, al tempo stesso, guadagnare il terzo posto in solitaria. Centrato proprio a spese del Modica, sul cui campo si è imposta, in quattro set, sabato. Un test probante, quello sostenuto in terra siciliana dalla formazione abruzzese, che fa il paio con il precedente, ed altrettanto esaltante, successo ottenuto ai danni dell’allora capolista solitaria Galatina.

«Sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi», il commento del coach dell’Abba Pineto Giovanni Rosichini, «bravi soprattutto nelle fasi di approccio del match. Affrontato con la dovuta concentrazione, ben sapendo di dover fare i conti con un avversario insidioso. Che ha cercato in tutti i modi di metterci in difficoltà, riuscendoci realmente solo nel terzo set (l’unico vinto dal Modica, ndc), complice il momentaneo calo di rendimento della squadra. Brava però a riordinare subito le idee, stroncando sul nascere ogni velleità di rimonta. Una bella prova di maturità», conclude Rosichini, «da parte di un gruppo in continua ascesa». 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

161.000 spettatori in diretta Rai Sport per Busto – Roma

Polonia: Radomka Radom di lusso contro il Chemik Police