in

Perugia sfida la Lube per blindare il primo posto. Solè: “Contano i playoff”

Di Redazione

La Sir Safety Conad Perugia pronta a tornare in campo domani per il big match contro la Cucine Lube Civitanova. Una sfida interessante per gli umbri che al PalaBarton cercheranno di portare a casa la vittoria per blindare il primo posto in classifica. A parlare della sfida di mercoledì con i cucinieri è il forte centrale argentino Sebastian Solè nell’intervista rilasciata a Il Resto del Carlino Macerata.

Solè, arrivate alla sfida in gran forma, a suon di vittorie in campionato… «Sì, ma secondo me eravamo più brillanti nel gioco prima di fermarci un mese per i casi di Covid».

A Tours la Lube vi ha battuto… «Una gara punto a punto, Civitanova è stata più brava nei palloni finali dei set. Mi è rimasta la sensazione che potevamo fare di più e meglio».

Che ne pensa del collega Simon? «E’ un animale, lo stimo tanto, è fortissimo. Puoi solo limitarlo, non mandarlo fuori partita».

In caso di vittoria il primo posto sarebbe blindato? «Credo di sì ma comunque contano i playoff».

Kovar ha detto che Trento vi è superiore: che risponde? «Vedremo, certo anche l’Itas ha grandi campioni».

Che ne pensa delle discussioni per modificare i playoff, riducendo le serie e forse reintroducendo la finale secca? «Spero che non vengano troppo accorciati e soprattutto che ci sia il pubblico. La finale secca non mi piace e trovo ingiusto che, dopo mesi di lavoro, si assegni lo scudetto così».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lotti: “Abbiamo passato dei brutti momenti, ma siamo riuscite a rialzarci”

Pallavolo Sangiorgio, il cuore indomabile della leonessa Aïsse Guienne